UNA MINIERA PER IL VALDARNO – MOSTRA ITINERANTE
Data: 31/12/2019

UNA MINIERA PER IL VALDARNO – MOSTRA ITINERANTE

Da Sabato 12 Ottobre a Martedì 31 Dicembre 2019 a Figline Valdarno (FI)

Sabato 12 Ottobre, alle ore 17.00, presso Palazzo Pretorio a Figline Valdarno, si terrà l’inaugurazione della mostra itinerante “Una miniera per il Valdarno. Comunità, lavoro e paesaggi fra Cavriglia e Figline”, con successiva visita guidata a cura del collezionista e fotografo Emilio Polverini,

Gli oggetti in mostra saranno: foto, lignite, lampade d’epoca, video e tanti altri documenti, manufatti e strumenti da lavoro in miniera, reperiti grazie alla collaborazione tra Comune di Figline e Incisa Valdarno, Comune di Cavriglia, Circolo Fotografico Arno, Museo Mine e il collezionista Emilio Polverini (Cavriglia) e che rimarranno esposti dal 12 Ottobre al 31 Dicembre.

Palazzo Pretorio di Figline Valdarno ospiterà la prima tappa della mostra dal 12 Ottobre al 17 Novembre. Dal 23 Novembre al 31 Dicembre l’esposizione si sposterà, invece, al museo Mine di Cavriglia (AR).

Oltre all’esposizione sono, inoltre, previsti laboratori didattici e incontri a tema, tra cui la presentazione del libro “San Donato in Avane” dell’autore Filippo Boni, in data 30 Ottobre alle ore 18.00, presso Sala Sarri di Palazzo Pretorio.

Ulteriori informazioni sono reperibili al link sottostante.


Fonte: https://www.facebook.com/comunefiglineincisa/ -