UN TE' AL MUSEO - INCONTRO CON IL CENTRO CULTURALE ISLAMICO DEL VALDARNO
Data: 20/10/2018

UN TE' AL MUSEO - INCONTRO CON IL CENTRO CULTURALE ISLAMICO DEL VALDARNO

Sabato 20 Ottobre a Castelnuovo dei Sabbioni, Cavriglia (AR)

Musei e nuovi cittadini. Nuove comunità e nuovi sguardi e non è necessario conoscere bene la lingua italiana per stare insieme.

Sabato 20 Ottobre alle ore 15.30, presso il Museo MINE di Castelnuovo dei Sabbioni, Cavriglia (AR) si terrà un incontro con il Centro Culturale Islamico del Valdarno, organizzato in occasione della rassegna “Un Tè al Museo”.

L’iniziativa è promossa dal Sistema Museale del Valdarno che, con apposito progetto, ha previsto un ciclo di incontri presso tutti i musei del territorio con varie associazioni e comunità stanziate nel Valdarno: l’Associazione Bangladesh, il Centro Culturale Islamico, l’Indian Community Association, le Comunità Africane (Burkina Faso, Congo, Costa d’Avorio, Senegal, Nigeria), la Comunità Rumena della Chiesa Ortodossa del Valdarno, l’Associazione Dominicana “Salome Urena”, la Comunità Albanese.

Perché il tè? Perché pur essendo in origine una medicina, è divenuto nel tempo una bevanda conosciuta e condivisa sia in Oriente che in Occidente, accumunando, quindi, le varie culture. Una bevanda che può, quindi, ben simboleggiare l’incontro e la coesione delle diversità culturali e razziali.

La partecipazione all’evento è gratuita..


Fonte: https://www.facebook.com/MINECAVRIGLIA/ -
  • Link