“UN’ESTATE FA. UN VIAGGIO NELLA MEMORIA DAL 1978 AL 1988”
Data: 06/07/2018

“UN’ESTATE FA. UN VIAGGIO NELLA MEMORIA DAL 1978 AL 1988”

Venerdì 6 Luglio a Montevarchi (AR)

Venerdì 6 luglio alle ore 21.30 presso l’Anfiteatro della Ginestra, si terrà lo spettacolo “Un’estate fa. Un viaggio nella memoria dal 1978 al 1988” presentato dal gruppo “Ginestra e Dintorni”, in collaborazione con l’Associazione di Via dei Musei e l’Associazione “MontevarchiArte”.
Protagonista della serata sarà la canzone “Un’estate fa” che è la versione italiana di una canzone degli anni ‘70 scritta e interpretata dal cantante francese Michel Fugain, il cui testo è stato scritto da Franco Califano e la cui interpretazione è stata eseguita negli anni dagli Homo Sapiens, Caterina Caselli e Mina.

Durante la serata si ascolteranno anche alcuni grandi successi canori estivi di quel decennio, eseguiti dal gruppo canoro Ginestra e Dintorni, diretto dalla professoressa Chiara Bartolini.

Tra le canzoni proposte ci saranno: "E la Luna bussò" di Loredana Bertè, "Un'estate al mare" di Giuni Russo, "Centro di gravità permanente" di Franco Battiato, "Tropicana" del Gruppo Italiano, "Bello e impossibile" di Gianna Nannini, "La vita è tutta un quiz" di Renzo Abore, "Sarà perchè ti amo" dei Ricchi e Poveri.

Oltre alla musica, la serata sarà anche l’occasione per parlare di alcuni personaggi come il Presidente della Repubblica Sandro Pertini ed eventi di quel periodo quali: l’Italia Campione del Mondo di Calcio in Spagna ’82, il matrimonio di Carlo d’Inghilterra e Lady Diana, la discomusic in voga nelle discoteche dell’epoca.

Durante lo spettacolo, presentato da Fulvia Corsi, si potrà inoltre assistere alle coreografie di danza dello” Studio Danza Caroline” diretto da Luciana Nannucci.

L’ingresso è libero.


Fonte: https://www.facebook.com/MontevarchiArte/ -