STAND BY ME – STAMMI VICINO
Data: 25/11/2019

STAND BY ME – STAMMI VICINO

Lunedì 25 Novembre 2019 a Figline Valdarno (FI)

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, Lunedì 25 Novembre alle ore 21,15, presso il Ridotto del Teatro comunale Garibaldi a Figline Valdarno, si terrà lo spettacolo, a ingresso libero, “Stand by me – Stammi vicino” coordinato dal regista Henrj Bartolini e realizzato dagli allievi del Laboratorio teatrale dell’Associazione Culturale Masaccio di San Giovanni Valdarno.

Sul palco si alterneranno Paola Bitoni, Giulia Bizzarri, Emma Caselli, Irene Cullarà, Beatrice Tassan, Grazia Nazzaro, Sara Borgogni, Rebecca Vertelli, Sofia Vannini, Alberto Grasso, Vittoria Grazzini che porteranno in scena nove racconti (otto monologhi e un dialogo) sui segreti, le paure, gli amori, i ricordi e la violenza.

Si segnala, inoltre, che il 28 Novembre, alle ore 21.00, presso il Teatro Salesiani a Figline Valdarno, sempre nell’ambito della campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, andrà in scena il concerto-lettura dal titolo “Articolo femminile – duo – analisi illogica della carta stampata”, a cura di Daniela Morozzi e del sassofonista Stefano “Cocco” Cantini.

Si tratta di un reading musicale – diretto da Leonardo Ciardi – che analizza l’universo femminile, fatto di sfide, battaglie e conquiste quotidiane, attraverso articoli firmati da giornalisti come Roberto Saviano, Miriam Makeba e Italo Calvino.

L’ingresso alla serata è a offerta libera e il ricavato sarà destinato alle associazioni Artemisia - Centro Antiviolenza di Firenze e al Centro Aiuto Donna Lilith di Empoli.

Ulteriori informazioni sono reperibili visitando il sottostante link.