SCENE DA DRACULA
Data: 09/06/2022

SCENE DA DRACULA

8-9 Giugno Auditorium le Fornaci Terranuiova B.ni (AR)

liberamente ispirato da Dracula di Bram Stoker
con Claudia Carusi, Filomena D'Ambrosa, Gilda Di Lorenzo, Chiara Fabbri, Filippo Ferretti, Maria Cristina Fineschi, Chiara Francioni, Gaia Gasperini, Agata Lorenzini, Luisa Masini, Alessandro Morbidelli, Irene Mugnai, Tommaso Romoli, Sara Pestelli

Scene da Dracula è un testo liberamente ispirato da Dracula di Bram Stoker, nato prima della pandemia e realizzato dagli attori dei Laboratori per adulti e per adolescenti.
Quante volte si ha il sospetto, o meglio la sensazione che qualcosa sta per avvenire? Quanto volte seguiamo quella sensazione? Saremo pronti poi ad agire al momento e nel modo giusto quando questo sospetto diverrà realtà?

Nella nostra vicenda si intrecciano tre vicende parallele del romanzo: Dracula sta arrivando, in nave, mentre Lucy e Mina ignare in Inghilterra attendono Jonathan Arker, il fidanzato di Mina di ritorno dalla Transilvania, intanto Renfield nella cella di un manicomio inneggia all'arrivo di qualcuno, un Maestro che lo renderà immortale. La vicenda della nave è centrale nello spettacolo ed è ispirata al capitolo VII del romanzo. Abbiamo immaginato un gruppo di sgangherati marinai di fine '800, ognuno con le proprie aspirazioni e convinzioni, ignari di cosa trasportano e di avere a bordo il conte Dracula.

Biglietto unico: 1 euro
INFO
Teatro Auditorium Le Fornaci
Via Vittorio Veneto 19, 52028, Terranuova Bracciolini
tel. +39 353 43 42 527
kanterstrasse.info@gmail.com


Fonte: auditoriumlefornaci -




olio extra vergine di oliva biologico

tavole gonfiabili wing foil surf