SAGRA DELLA RANA A PIETRAVIVA
Data: 09/07/2017

SAGRA DELLA RANA A PIETRAVIVA

DAL 5 AL 9 LUGLIO NELLA FRAZIONE DI BUCINE

Torna l'appuntamento con la Sagra della Rana, come sempre a Pietraviva, frazione del comune di Bucine (AR). L'evento, giunto alla 41ª edizione, avrà luogo da mercoledì 5 a domenica 9 luglio.
Per cinque giorni saranno allestiti stand gastronomici nel centro storico del borgo, un'occasione ghiotta per gustare le specialità della cucina toscana, tra cui ovviamente le rane fritte, accompagnate come sempre dai vini locali.

Tra i numerosi eventi in programma spiccano inoltre, il cicloraduno di Mountain Bike e la cena contadina, accompagnata dai canti popolari toscani la prima sera.
Il secondo giorno sono in programma le finali del torneo di calcetto, con serata danzante a seguire. Il venerdì è in agenda “Pietrabirra” degustazione di birra e salsicce. A seguire serata danzante, cabaret e DJ set.

Il sabato sera la cena sarà anche itinerante, dopodiché il centro cittadino sarà animato prima dall'orchestra “Bulli e pupe” e poi la musica di BettoDj.
Gran finale la domenica, con l'apertura degli stand anche a pranzo, ed eventi a partire dalla mattina, con la camminata per i colli della Valdambra, giochi ed intrattenimento per bambini il tardo pomeriggio, chiuderà il tutto la serata musicale anni '80.


Fonte: www.comune.bucine.ar.it -
  • Link