RITORNA L'APPUNTAMENTO CON LE GIORNATE DEL FAI A MONTEVARCHI
Data: 26/03/2017

RITORNA L'APPUNTAMENTO CON LE GIORNATE DEL FAI A MONTEVARCHI

L'EVENTO IN PROGRAMMA IL 25 E 26 MARZO

Torna nell’ultimo fine settimana di Marzo l’appuntamento con le Giornate del Fai a Montevarchi, l’iniziativa organizzata dal Fondo Ambiente Italiano in occasione della quale sarà possibile visitare numerosi luoghi dentro e fuori città.
Nella due-giorni di sabato e domenica saranno infatti 7 i punti che potranno essere visitati, nel centro cittadino il Palazzo del Podestà, da poco restaurato, il Cassero per la Scultura, il Museo di Arte Sacra, e quello Paleontologico, ed infine Villa Masini, costruzione unica nel panorama locale.
La Giornata Fai di quest’anno avrà un tocco in più rispetto alle precedenti, accanto al rinnovamento delle bellezze storiche della città, c’è anche la riscoperta della vita nella natura, oggi di grande attualità.
Oltre al centro storico, sarà infatti possibile visitare nella frazione di Moncioni, Villa Gaeta, il Pinetum e L’azienda Agricola Laura Peri, un percorso immerso nella natura, accompagnato dalla tradizione unica dei prodotti bio di Montevarchi.

Tutti i luoghi coinvolti avranno i seguenti orari di apertura:
Sabato pomeriggio: 15.00-17.30
Domenica 10.30-13.00 - 14.30-17.30 (eccetto Villa Gaeta - Pinetum e Villa Masini (ore 10.30 - 17.30)

In programma anche un servizio navetta per Villa Gaeta - il Pinetum e l'Azienda di Laura Peri, con partenza dall'autostazione Il Memorario, sia il sabato che la domenica durante l'orario di apertura dei punti Fai.


Fonte: http://www.comune.montevarchi.ar.it -
  • Link