REGGELLO TORNA LA NOTTE BIANCA
Data: 30/07/2016

REGGELLO TORNA LA NOTTE BIANCA

SABATO 30 LUGLIO 2016

Tantissimi eventi nelle strade e nelle, piazze con musica, cultura, spazi per bambini ed enogastronomia

Musica, divertimento e cultura: anche quest’anno sarà questa la ricetta della “Notte Bianca” di Reggello prevista per sabato 30 luglio.
La serata è organizzata dal comune di Reggello, dalle Associazioni di Commercianti di Reggello e Cascia e dalle Associazioni del territorio, con il patrocinio della Regione Toscana, della Città Metropolitana, dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve e della Camera di Commercio.
Tanti gli eventi dedicati a grandi e piccini che tra Reggello e Cascia permetteranno a tutti di fare le “ore piccole” divertendosi: i negozi e le attività resteranno aperte fino a tarda notte e sarà disponibile per tutta la notte un servizio di bus navetta non stop che collegherà Cascia (Biblioteca Comunale) al capoluogo (piazza Moro).

Fra gli eventi segnaliamo a Reggello, in via Dante, le “Porte Aperte” alla sede della Filarmonica G. Verdi con la “Reggello Swing Orchestra”, oltre che l’aperitivo con intrattenimento musicale ed esposizione di foto storiche della “Banda” locale.
Al cinema - teatro Excelsior, in via Dante Alighieri, ci sarà dalle 21 “Ficofiabino”, animazione per bambini a cura della Compagnia dell’Orsa, e sempre i piccoli saranno protagonisti in piazza IV novembre con “Ludobus Burubus”, per una notte di giochi.
In piazza Aldo Moro ci sarà la “Discoteca sotto le stelle” a cura della Croce Azzurra, che ospiterà l’esibizione di volley 3x3 femminile a cura dell’Associazione Volley Valdarno Insieme. Ancora sport in via Gramsci dove l’ASD Energia presenterà esibizioni di walking, fitness, danza e yoga. Alle piscine comunali in piazza Don Sturzo ci sarà “Nuoto sotto le stelle”, balneazione notturna nella vasca scoperta, mentre al circolo tennis ci sarà il “Torneo Shootout con cocomerata” e allo stadio comunale “Lo stadio in festa”, cena organizzata dalla SS Resco Reggello per festeggiare la squadra di
calcio. A Cascia, dalle 21.30 alle 23, ci saranno visite guidate al Museo ed al Trittico del Masaccio, mentre al Circolo San Paolo “Apericena sotto le stelle”. Infine alla Biblioteca Comunale “Olimpiadi senza età”, attività ludiche che avranno come tema le “Olimpiadi”.

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti previsti, per una serata di divertimento per tutte le età.


Fonte: Comune Reggello -