PRIMO CONCORSO VINSANTO ARTIGIANALE
Data: 17/09/2017

PRIMO CONCORSO VINSANTO ARTIGIANALE

IL 17 SETTEMBRE A SAN GIOVANNI VALDARNOO

Il Perdono sangiovannese si arricchisce quest’anno di una nuova importante novità, vale a dire il Perdono dei Sapori, iniziativa atta a promuovere le eccellenze enogastronomiche del territorio, all’interno della quale spicca senza dubbio la prima edizione del “Concorso Miglior Vinsanto Artigianale”, dedicato alla valorizzazione della produzione amatoriale di suddetto prodotto.

Il vinsanto infatti non è solo un vino, ma un vero e proprio simbolo, con implicazioni sociologiche e culturali all’interno del nostro territorio.

L’iscrizione è completamente gratuita e sono ammessi produttori provenienti dal Valdarno Superiore e dalle zone strettamente confinanti, la produzione deve essere rigorosamente familiare, non è infatti ammessa la presenza di imbottigliatori professionisti, così come di aziende del settore. La consegna dei campioni dovrà avvenire presso la sede della Pro Loco di San San Giovanni Valdarno (Piazza Cavour, 3), entro le ore 11.30 di sabato 16 settembre 2017.

Domeinca 17 Settembre si svolgerà poi la fase finale del concorso, aperta al pubblico, alla fine della quale i migliori vinsanti verranno premiati da una giuria di degustatori ufficiali della delegazione AIS di Arezzo, oltre che da membri della società civile della città.


Fonte: http://www.prolocosangiovannivaldarno.it -
  • Link