Primavera in piazza, festa dei fiori a Figline Valdanro  e Incisa Valdarno (FI)
Data: 08/05/2016

Primavera in piazza, festa dei fiori a Figline Valdanro e Incisa Valdarno (FI)

Dal 6 all’8 maggio il centro di Figline Valdarno storico ospita la quarta edizione

La quarta edizione della festa di primavera a Figline Valdarno avrà l’apertura degli stand in piazza Ficino venerdì 6, alle ore 15,00 ; numerosi espositori da varie regioni , oltre alla Toscana, anche Campania, Puglia, Calabria, Sardegna ed Emilia-Romagna, affiancati da aziende locali che si occupano di orto e florovivaismo, di arredi da giardino, di macchine agricole e di prodotti da esterni.
Non mancherà lo spazio anche alle degustazioni gratuite a cura dell’associazione Gola Gioconda, a partire da sabato 7 alle 17 con la merenda a base di schiacciata di Chiassaia, Tarese e fagioli zolfini, e si prosegue in serata, con una degustazione di tartare di chianina (ore 21,30).
Domenica 8 si inizia invece dal dolce, con assaggi di piatti tipici valdarnesi (ore 11), per poi passare al salato con una merenda pomeridiana a base di pane di Gorgiti e prosciutto di Pratomagno (ore 17).
In piazza San Francesco sabato 7 e domenica 8 sarà allestito un mercatino dell'antiquariato.
 
Due giochi per i social di primavera, con una doppia iniziativa promozionale lanciata sulla pagina facebook della manifestazione (www.facebook.com/primaveriafigline).
#Memory di Primaveria:
un modo per mettere alla prova la propria memoria visiva e vincere due biglietti per assistere ad uno degli spettacoli della prossima stagione del Teatro Garibaldi (piazza Serristori, Figline).

#“Che tipo di valdarnese sei?” un test che porta a identificarsi con uno dei cinque profili ironici ideati per l’occasione: i’ polemico, i’ salutista, l’innamorato (del Valdarno), il campanilista, i’ borghese e i’ campanilista.

La manifestazione si allargherà alla Festa della Civiltà contadina a Gaville il 7 e l’8 maggio, con tante altre iniziative in programma: dai laboratori manuali per bambini alle proiezioni video, dagli allestimenti fotografici e prodotti artigianali, stand gastronomici all’insegna della tradizione http://www.museogaville.it
 
Per ulteriori informazioni, curiosità e aggiornamenti sull’evento si rimanda alla pagina Facebook ufficiale di Primaveria sotto indicato


Fonte: https://www.facebook.com/primaveriafigline -
  • Link