Presentazione del libro  Tremila cinquecento battute!  di Lorenzo Pierazzi
Data: 26/03/2022

Presentazione del libro Tremila cinquecento battute! di Lorenzo Pierazzi

sabato 26 marzo, ore 17.30 (Sala Filanda, 2° piano)

Per il ciclo INCONTRO CON L'AUTORE: presentazione del libro Tremila cinquecento battute! (Toscana Oggi, 2021)

di Lorenzo Pierazzi

Il racconto di un anno di cinema, cinquantadue recensioni per un film alla settimana.
Quelle narrate sono storie per immagini intime, verosimili, che possono aiutarci a comprendere chi siamo e il mondo che ci circonda. In Tremilacinquecento battute sono rappresentate le cinematografie di ogni angolo del pianeta, film noti al grande pubblico ma anche pellicole da riscoprire, per un coinvolgente viaggio illuminato dalla luce di una moderna lanterna magica, meglio conosciuta come cinema.

Lorenzo Pierazzi (1964) si è laureato in Storia e Critica del cinema con il prof. Sandro Bernardi presso l’Università degli Studi di Firenze e diplomato in Oboe presso il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze. Ha collaborato con l’ufficio stampa del Valdarno Cinema Fedic e dal 2021 è critico cinematografico del settimanale Toscana.
Oggi collabora stabilmente con l’Associazione Cattolica Esercenti Cinema (ACEC) ed è membro della giuria del concorso cinematografico International Police Award Arts Festival.
E’ attivo nel settore della formazione dei docenti sul linguaggio cinematografico. Dal 2009 è Dirigente scolastico, dal 2015 presso l’ISIS Valdarno di San Giovanni Valdarno (AR).

Ingresso libero, obbligo di Super Green Pass.
Per info: 0559108351 ; ginestra@comune.montevarchi.ar.it


Saluti di Silvia Chiassai Martini, Sindaco di Montevarchi


Fonte: Ginestra Fabbrica della Conoscenza -




olio extra vergine di oliva biologico

boost game