Prada technical academy approvato il piano di recupero dell'ex pastificio
Data: 30/09/2015

Prada technical academy approvato il piano di recupero dell'ex pastificio

Il Consiglio Comunale di Montevarchi del 30 settembre 2015

Prada S.p.A. ha da tempo acquisito l'ex pastificio, edificio visibile sulla sinistra all'uscita del centro di Montevarchi, dopo l'ultimo semaforo lungo la statale in direzione Arezzo; l'intento della proprietà, quello di crearci una accademia per i futuri creatori della moda e non solo.

Oltre una valorizzazione culturale ed economica di enorme interesse per tutto il territorio del Valdarno, un recupero urbanistico di valore storico ed estetico per la città di Montevarchi

Comunicato stampa del comune di Montevarchi

Prada Spa, proprietaria dell'immobile e dell'area, dopo la firma di una specifica convenzione, può ora realizzare il Prada technical academy e alcune opere di urbanizzazione a vantaggio della collettività come la sistemazione di strade esistenti e la realizzazione di nuovi parcheggi

Il Consiglio Comunale del 30 settembre scorso ha adottato il Piano di Recupero dell'immobile denominato "ex pastificio" di proprietà di Prada spa.
Il piano avrà validità dieci anni, dal momento della sua approvazione definitiva in Consiglio Comunale e dopo la firma della convenzione, per cui la società proprietaria in questo periodo potrà richiedere i Permessi di Costruire per intervenire sui manufatti storici.
il progetto firmato dallo Studio Area Associati di Montevarchi prevede, oltre all’intervento di recupero dell’edificio produttivo storico per la realizzazione del Prada technical academy, la realizzazione di opere di urbanizzazione a vantaggio della collettività come la sistemazione di strade esistenti e la realizzazione di nuovi parcheggi.


Fonte: Comune Montevarchi -
  • Link