POLYS-THÈAMA ÈCH-Ò - N. 2  ARTI FIGURATIVE E CONCERTO DI MARZIO DEL TESTA
Data: 19/11/2021

POLYS-THÈAMA ÈCH-Ò - N. 2 ARTI FIGURATIVE E CONCERTO DI MARZIO DEL TESTA

venerdì 19 novembre . MONTEVARCHI (AR) . MAHmutt/Spazio Politeama

Dopo il successo del concerto di Mirio Cosottini che ha aperto il 6 novembre le iniziative ufficiali dello Spazio Politeama di Montevarchi (via F. Mochi, 2), ecco il secondo appuntamento della rassegna "Pòlys-Theàma Èch-ò - Incontri immersivi tra suoni e arti figurative”, promossa dall’Associazione MAHmutt (che gestisce lo spazio) e dalla Materiali Sonori: venerdì 19 novembre, alle ore 21.30, concerto di Marzio Del Testa.

Tamburi, oggetti, electronica, field recordings, “Labiritmi” è la nuova performance live strumentale di Del Testa (realizzata da un’evoluzione del precedente paesaggio sonoro “Noisaddiction”) dove tribalità e sperimentazioni si intrecciano utilizzando strumenti a percussione, suoni e rumori ambientali ed elettronica. Un viaggio surreale in un labirinto di luci e ombre sonore e rumori industriali, nel vortice ipnotico delle pulsazioni ritmiche tribali.

Queste inusuali atmosfere musicali si sposano perfettamente con il suono che riproduce la grande sala del ex-cinema Politeama di Montevarchi e con l'istallazione di Andrea Bigazzi, con luci e visual di Simona Canacci, che viene proprio modificata secondo le diverse performance sonore, in un ambiente rilanciato - come rigenerazione urbana - a un inedito ruolo di aggregazione creativa.

Marzio Del Testa è sound artist, batterista e percussionista fra i più apprezzati in Italia. Leader di Quartiere Tamburi, attivo da anni nel mondo della musica, ha sia registrato nei dischi che suonato in tour con nomi importanti della scena folk, cantautorale e indie rock italiana. E’ presente in molti lavori della Materiali Sonori e collabora con compagnie di teatro sperimentale (fra cui la celebre Compagnia della Fortezza di Volterra) per le realizzazioni dei progetti sonori, delle composizioni e delle sonorizzazioni live.

La rassegna "Pòlys-Theàma Èch-ò" proseguirà sabato 4 dicembre "Y.K. L’altra metà del cielo” a cura di Diego Repetto con laperformer Valeria Russo e la sonorizzazione di Gianni Maroccolo e venerdì 17 dicembre “Only Light Moves” con la band romana The Ladder Cloud Thing.

un’idea:
https://www.facebook.com/arlo.bigazzi.31/videos/607867817220707
https://www.youtube.com/watch?v=qKelL6XLgUQ
https://www.youtube.com/watch?v=xg3L9wtXOx8


biglietto: 5 €
Gli spettacoli inizieranno alle ore 21:30.
Prima di ogni serata sarà organizzato un Apericena su prenotazione dalle ore
20.
prevendita e info:
MAHMUTT APS - ph. & whatsapp: 353 4323798 - info@mahmutt.it
Green Pass obbligatorio

"Pòlys-Theàma Èch-ò - Incontri immersivi tra suoni e arti figurative”
da un'idea di Lorenzo Boscucci e Arlo Bigazzi.


Fonte: Materiali Sonori -
  • Link