PIRATA FESTIVAL e 1^ FESTA DELLA BRIGATA MATTARELLI
Data: 17/11/2019

PIRATA FESTIVAL e 1^ FESTA DELLA BRIGATA MATTARELLI

Venerdì 15, Sabato 16 e Domenica 17 Novembre 2019 a Cavriglia (AR)

Venerdì 15, Sabato 16 e Domenica 17 Novembre 2019, presso Officina Klee a Cavriglia Una tre giorni non solo di musica ma di incontri, cibo, dibattiti, documentari, teatro e soprattutto solidarietà e socialità.

Ecco i protagonisti di questa manifestazione musicale e culturale:

BRIGATA MATTARELLI - La pizzeria pirata è un progetto di cucina popolare e itinerante composto da un gruppo di amici, compagne e trasformatori di materie prime (olio, pomodoro, grano e legna), che aderisce alla rete delle Cucine Popolari Itineranti e a Genuino Clandestino e con essa alla salvaguardia del territorio, della produzione e del lavoro delle persone.

OPEN ARMS ITALIA - è un'organizzazione non governativa e senza fine di lucro la cui principale missione è proteggere con la sua presenza in mare le persone che cercano di raggiungere l'Europa fuggendo da guerre, persecuzioni o povertà. Nasce da una società di soccorso marittimo con comprovata esperienza sul litorale spagnolo.

GENUINO CLANDESTINO – Esiste un numero imprecisato di persone che praticano un’agricoltura di piccola scala, dimensionata sul lavoro contadino e sull’economia familiare, orientata all’autoconsumo e alla vendita diretta; un’agricoltura di basso o nessun impatto ambientale, fondata su una scelta di vita legata a valori di benessere o ecologia o giustizia o solidarietà più che a fini di arricchimento e profitto; un’agricoltura quasi invisibile per i grandi numeri dell’economia, ma irrinunciabile per mantenere fertile e curata la terra (soprattutto in montagna e nelle zone economicamente marginali), per mantenere ricca la diversità di paesaggi, piante e animali, per mantenere vivi i saperi, le tecniche e i prodotti locali, per mantenere popolate le campagne e la montagna.


15 NOVEMBRE

- RAPHAEL & SURVIVOR + BUNNA special guest

- after show: PIGGI DJ SET


16 NOVEMBRE

- SOUL Rockers Sound System (dj selecta) + Paolo Angelo Parpaglione (special guest) from The Bluebeaters

- Mahout (live)

Inoltre:

- DIBATTITO & RACCONTI con OPEN ARMS ITALIA - Cosa sta accadendo nel Mediterraneo? In una burrasca di notizie, immagini e opinioni differenti la testimonianza diretta di chi in questo mare ci naviga giornalmente, ascoltando e talvolta vivendo direttamente le storie dei protagonisti dei fatti: bambini, uomini e donne.

- TEATRINO KERE' presenta : “VITA, MORTE E MIRICOLI DI UNA MASCHERA" - (Pulcinella - Burattini a guanto).

- Presentazione del libro "Nikolaj Bujanov - Un sacrificio che viene da lontano", a cura di Davide Torelli.


17 NOVEMBRE

- DE' SODA SISTERS (LIVE)

- a seguire: FOLIE A DEUX (DJ SET)

Inoltre:

- DIBATTITO & RACCONTI con OPEN ARMS ITALIA - Cosa sta accadendo nel Mediterraneo? In una burrasca di notizie, immagini e opinioni differenti la testimonianza diretta di chi in questo mare ci naviga giornalmente, ascoltando e talvolta vivendo direttamente le storie dei protagonisti dei fatti: bambini, uomini e donne.

- TEATRINO KERE' presenta : “MA SE GHE PENSU... MI VIEN VOGLIA DI TORNARE"- (Burattini a guanto - Teatro delle Ombre). Scritto, diretto ed interpretato da Alessandro D'Aloia ed Erica Canale Parola.


Infine ecco il MENU' del “Pirata Festival | I° Festa della Brigata Mattarelli”:

- Pizza e Calzoni
- Piadina Vegetariana e Vegana
- Piadina con Salsiccia
- Panini Vegani
- Focacce
- Patate Fritte

INGRESSO GRATUITO CON TESSERA ACSI (5 EURO)

Registrazione Tessera: https://entro.in/club/online.php?PR=OFFICINAKLEE

Si ricorda che:

• l’ingresso è consentito fino a raggiungimento capienza
• la donazione dei soci del circolo è finalizzata alle attività culturali di Officina KLEE
• il tesseramento deve avvenire almeno 24H precedenti all'evento


Fonte: https://www.facebook.com/waldenfestival -