“ORIENTOCCIDENTE: PAELLA Y LIBERTAD”
Data: 28/06/2018

“ORIENTOCCIDENTE: PAELLA Y LIBERTAD”

Giovedì 28 Giugno 2018 a San Giovanni Valdarno (AR)

Giovedì 28 Giugno, alle ore 20.00, Piazza Cavour a San Giovanni Valdarno, ospiterà “Paella y Libertad”, uno degli eventi in programma nell’ambito del “Festival Orientoccidente”, promosso dal Comune di San Giovanni e dalla “Materiali Sonori”.
Si tratta di una cena dal sapore tipicamente spagnolo, organizzata dalla Proloco di san giovanni e da un gruppo di amanti della tradizionale Paella de Marisco che hanno costituito una “Libera e Informale Accademia della Paella”, mentre ai fornelli si cimenteranno i cuochi di “Prelibum”.
Una grande cena, quindi, a base non solo di paella, ma anche di un ricco antipasto spagnolo, di una deliziosa crema catalana e dell’immancabile fresca e dissetante sangria.

Ad intrattenere i commensali durante la cena ci sarà anche una straordinaria band di musicisti esperti del sound latino: Barrio Porteño, Gigi Cardigliano (voce e chitarra), Gabriele Savarese (violino e chitarra), Modestino Musico (fisarmonica), Gabriele Pozzolini (percussioni) che passeranno in rassegna testi e musiche di importanti autori latini quali: Camaron de La Isla, Juan Manuel Serrat, Manu Chao.
La band sarà accompagnata anche dalla performance della ballerina Manuela Rapi in uno spettacolo che porterà nella piazza centrale di San Giovanni Valdarno, un pezzetto di Spagna, e anche un po’ di Centro e Sud America, tra “mariachi”, “vals venezuelani” e “sabor cubano”.

Per ulteriori informazioni e per prenotare:
- Tel. 055.9126268
- http://news.prolocosangiovannivaldarno.it/
- info@prolocosangiovannivaldarno.it


Fonte: https://www.facebook.com/events/180700022580383/ -