NATURALMENTE REGGELLO: PULIAMO LA FORESTA - NOTTURNA NEL BOSCO - PONTE A ENNA ZERO-TRE
Data: 23/09/2018

NATURALMENTE REGGELLO: PULIAMO LA FORESTA - NOTTURNA NEL BOSCO - PONTE A ENNA ZERO-TRE

Sabato 22 e Domenica 23 Settembre 2018 a Reggello (FI)

Nel week-end del 22 e 23 Settembre, a Reggello, proseguono gli appuntamenti con la bella iniziativa per gli amanti della natura “Naturalmente Reggello”, ossia un il ciclo di escursioni nelle Aree Protette del territorio.

In dettaglio:

SABATO 22 SETTEMBRE:

- alle ore 9.00 - Ritrovo al Centro Visite di Ponte a Enna per partecipare all’escursione “PULIAMO LA FORESTA”, che rientra nell’iniziativa “PULIAMO IL MONDO” promossa da Legambiente in tutta Italia.
Tutti i partecipanti saranno forniti di guanti e sacchetti che serviranno per pulire la Foresta di Sant’Antonio. Il rientro è previsto per le ore 15.00 circa (pranzo a sacco).

- alle 21.00 - Ritrovo al Centro Visite di Ponte a Enna per l’escursione (rientro alle 24) “NOTTURNA NEL BOSCO”, un’occasione per vivere la foresta e sentirne i rumori in un orario ormai divenuto inconsueto. L’iniziativa è aperta a tutti anche ai bambini, che dovranno essere accompagnati. È consigliato abbigliamento adeguato ed è obbligatorio portare una torcia elettrica.

DOMENICA 23 SETTEMBRE

- alle ore 10.30 - Ritrovo al Centro Visite di Ponte a Enna per l’appuntamento con “PONTE A ENNA ZERO-TRE”, dedicato ai piccolissimi ed ai loro genitori che potranno godersi un po’ di relax in mezzo alla natura in compagnia dell’ostetrica Caterina Stefanelli.

L’iniziativa prevede:

- Lezione di “Mamma-Fit”;
- Pranzo al sacco (per i più piccoli è consentito l’uso cucina);
- Corso di massaggio infantile o caccia al tesoro naturalistica;
- Merenda;
- “Tutto Clo Gioco Niente Per Gioco”, attività ludico-educativa.

Le iniziative sono organizzate in collaborazione con gECO. Per informazioni e per prenotarsi alle varie attività:

- Ufficio Ambiente 320.9650428
- ambiente@comune.reggello.fi.it.


Fonte: https://www.facebook.com/associazionegeco/ -