Natale a San Giovanni Valdarno 2017
Data: 17/12/2017

Natale a San Giovanni Valdarno 2017

Le iniziative al via sabato 2 dicembre

Sarà un week end denso di eventi quello che sta per arrivare a San Giovanni Valdarno, inizieranno infatti gli appuntamenti della rassegna “Natale a San Giovanni Valdarno”, che animerà tutti i fine settimana della città fino al 17 dicembre.

Si comincia sabato pomeriggio in piazza Cavour, ore 16.45, con l'accensione dell'albero di Natale, subito dopo alle ore 17.00 ci sarà l'inaugurazione della XIV edizione di “Natale nel Mondo”, mostra di presepi con immagini e materiale cinematografico, quest'anno dedicata alla rappresentazione della natività nel cinema.

Il tutto proseguirà poi domenica 3, dalle 9 alle 19, con i Mercatini di Natale, in cui tanti espositori allieteranno il centro storico sangiovannese con le loro creazioni dedicate al Natale.

Non mancherà neppure l'intrattenimento per i più piccoli, alle ore 16 in piazza Cavour, con “Magico Natale in Piazza con Babbo Natale”, spettacolo di micromagia, laboratori natalizi, sculture di palloncini e altre sorprese.

I mercatini si svolgeranno poi anche il 10 e il 17 dicembre, senza dimenticare l'ulteriore appuntamento dell'8 dicembre, con il “Mercatino dell’Immacolata”, in Via Garibaldi, aperto a tutti gli espositori (sia dell’Arte del Creare, sia dell’Antiquariato).

Per quanto riguarda i giorni del 3 e 17 dicembre il Mercatino si estende anche agli espositori dell’Antiquariato, e nei Larghi circostanti Palazzo d’Arnolfo.

Mentre durante tutte le iniziative domenicali rimarranno aperti anche i negozi del centro storico.


Fonte: http://www.prolocosangiovannivaldarno.it/ -
  • Link