Natale 2016 a San Giovanni Valdarno
Data: 06/01/2017

Natale 2016 a San Giovanni Valdarno

Dal 2 dicembre 2016 al 6 Gennaio 2017

Comunicato stampa:

Un periodo ricco di appuntamenti nella città di Masaccio anche quest’anno durante le feste di Natale, confezionato dalla Pro Loco “R. Costagli”, assieme al Comune di San Giovanni Valdarno. Un’edizione che si apre dal 02 Dicembre 2016 e che terminerà in occasione dell’Epifania 2017.

I festeggiamenti natalizi inizieranno Sabato 03 Dicembre con l’accensione dell’albero in Piazza Cavour alle ore 16.45 per poi passare nella Cappella dei Pellegrini della Basilica, dove, alle 17.30, sarà inaugurata la XIII edizione di “Natale nel Mondo”.
Domenica 4, 11 e 18 le vie del centro storico saranno interessate dai Mercatini del Natale e, come ogni domenica di dicembre, il divertimento per i bambini sarà assicurato da “Magico Natale in Piazza” con la presenza di Babbo Natale e dei suoi aiutanti, a cura dell'Agenzia di animazione "BornToLife" di Firenze.

Giovedì 08 Via Garibaldi sarà al centro delle attività natalizie con il “Mercatino dell’Immacolata” – per l’intera giornata – e, dalle ore 16.00 “Natalando” – animazione natalizia a cura dell’Associazione Culturale Masaccio. L’Associazione Culturale Masaccio sarà presente anche nel pomeriggio di Sabato 10 con l’animazione natalizia con clown “Asino sei tu”.

Grande novità di quest’anno sarà la “Tombola sotto l’albero”, che si terrà Domenica 11 Dicembre alle ore 17.30 in Piazza Cavour. Le cartelle saranno in vendita presso la sede della Pro Loco da Sabato 03 Dicembre.

Come di consueto, ogni dicembre si dedica una giornata al mercato settimanale prolungato per l’intera giornata, in questo 2016, l’edizione si terrà Sabato 17.

Sabato 17 e Domenica 18, doppio appuntamento con la musica presso la Pieve di San Giovanni Battista: Sabato 17 alle 17.00 Concerto di Natale dell’Orchestra “Masaccio” e Domenica 18, alle ore 17.00 appuntamento con la nona edizione della rassegna “Gospel for Christmas” ed il Saint Mary Gospel Choir di San Giovanni Valdarno.


Tanti gli appuntamenti che si terranno anche al Museo delle Terre Nuove, in Palazzo d’Arnolfo: in occasione del periodo natalizio, infatti, il Museo delle Terre Nuove offre una ricca serie di appuntamenti dedicati agli adulti e alle famiglie con bambini di ogni età, con l’obiettivo di rendere il museo un luogo non solo da conoscere ma da frequentare con piacere e familiarità.

Da non perdere sarà inoltre il “50° Concerto di Natale” eseguito dal Concerto Comunale di San Giovanni Valdarno che quest’anno si terrà presso il Cinema Teatro Masaccio.

Saranno numerose le iniziative promosse dal tessuto associativo della città del Marzocco: la Festa degli Auguri organizzata dall’Associazione Valdarnese di Solidarietà, gli incontri a cura dell’Associazione Liberarte ed il laboratori per bambini a cura del Museo della Basilica, il “XLI Capodanno di Corsa” dell’Unione Nazionale dei Veterani dello Sport e tanti altri appuntamenti.

Prima di entrare nel nuovo anno, il 31 dicembre sarà di scena al Teatro Masaccio la Compagnia di Teatro Amatoriale “Facce da Sipario”, con il nuovo spettacolo “Saranno Maturi…?” (replica il 06 Gennaio) – prevendita dei biglietti dal 09 Dicembre presso la Pro Loco.

Martedì 06 Gennaio, nel centro storico, appuntamento per tutti i bambini con “Caccia al tesoro con la Befana!”.


Fonte: http://www.prolocosangiovannivaldarno.it -
  • Link





    olio extra vergine di oliva biologico

    boost game