Da Domenica 16 a Venerdì 28 Dicembre presso il Palazzo del Podestà a Montevarchi, si terrà la mostra "Tutti eroi! O il Piave o tutti accoppati!", organizzata dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'associazione "Il Baluardo" e "Save the Memory Arezzo Onlus", in occasione del centenario dalla fine della Prima Guerra Mondiale.
L’inaugurazione della mostra è prevista per Sabato 22 Dicembre e contestualmente si terrà la conferenza sul tema del coinvolgimento della città di Montevarchi nella Grande Guerra.
Durante la visita si potranno visionare le riproduzioni di alcune ambientazioni tipiche della prima guerra mondiale, tra cui: la trincea, un alloggio degli ufficiali e comando, il Fronte del Piave, una punta di avvistamento alpino oltre alle bacheche di documenti, materiale fotografico e reperti.
Le scuole e gli istituti del territorio comunale, su prenotazione, potranno partecipare a visite guidate di questo storico allestimento potendo, nel contempo, visitare il Palazzo del Podestà e la Sala Consiliare.
La mostra resterà aperta con il seguente orario: il Giovedì dalle 10.00 alle 13.00, il Venerdì dalle 16.00 alle 19.00, il Sabato, la Domenica e i festivi dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.