Local UNlocal, un progetto tra memoria, contemporaneità e futuro
Data: 03/04/2022

Local UNlocal, un progetto tra memoria, contemporaneità e futuro

MAHmutt spazio Politeama dal 19 marzo al 3 aprile , Montevarchi (Arezzo)

L'Associazione MAHmutt sente l'esigenza di una mappatura o di una piattaforma permanente degli artisti sia nazionali che internazionali, residenti sul nostro territorio, con la manifestazione dal titolo "Local-UNlocal", partendo da una mostra allo spazio Politeama dal 19 marzo al 3 aprile

L'Associazione MAHmutt organizza una manifestazione dal titolo "Local-UNlocal" che si articolerà in 3 momenti diversi: "Local-UNlocal - Cambiamento" dal 19 marzo al 3 aprile; Local-UNlocal
Cambiamento(2) dal 7 al 22 maggio; UNlocal-local Gli altri toscani dal 28 maggio al 12 giugno.

Local-UNlocal vuole essere una rassegna di riferimento, un fatto artistico legato alla storia recente e alla contemporaneità, con l'intenzione di far conoscere ad un più vasto pubblico una realtà creativa nata in Montevarchi ed in Valdarno, ma che ha spaziato e si è sviluppata oltre la Toscana , verso l'Italia e l'Europa.

Un modo anche di ringraziare quegli artisti che hanno portato avanti un progetto proprio e costruito una realtà artistica che oltrepassa i confini dell'ambito locale, il Valdarno.

In altre parole, una realtà di eccellenze che rende omaggio a un territorio ricco di creatività e talento e che oltrepassa i confini geografici, e della quale si vuole lasciare costanza qui ed ora.

L'associazione, MAHmutt è impegnata in eventi di livello (di musica, teatro, arti visive, fotografia, videoarte, artigianato, scienza, ambiente ... ) ed è sempre alla ricerca di visioni nuove e trasversali del territorio e di nuovi modi di abitarlo e valorizzarlo.

Tali eventi saranno articolati con esposizioni personali o collettive di opere scelte di artisti e con incontri con gli stessi negli spazi del Politeama, curati da Carles Marco e Paola Cioncolini.

Local-UNlocal Cambiamento vede il coinvolgimento dei seguenti artisti: Renato Bittoni, Pier Giovanni Decembri, Mauro Francini, Nicola Pagallo, Andrea Rauch, Sergio Traquandi.

L'inaugurazione si svolgerà sabato 19 marzo alle ore 17 e vedrà la partecipazione di Lucia Fiaschi Direttore del Museo Venturino Venturi di Loro Ciuffenna.

La mostra sarà aperta dal venerdì alla domenica dalle ore 16.00 alle ore 20.00.

L'ingresso alla mostra è libero. Per l'accesso è necessario il green pass rafforzato e indossare la mascherina. Per informazioni e prenotazioni contattare il cell. 3387936891.


Fonte: Comune Montevarchi -
  • Link





    olio extra vergine di oliva biologico

    boost game