“LE VIE D’EUROPA 2018 A SAN GIOVANNI VALDARNO”
Data: 13/05/2018

“LE VIE D’EUROPA 2018 A SAN GIOVANNI VALDARNO”

Da giovedì 10 a domenica 13 maggio in Viale Diaz.

Anche per quest'anno ritornano nelle vie sangiovannesi i famosi Mercatini d'Europa che daranno l'occasione di gustare i prodotti tipici provenienti dai diversi paesi protagonisti di questa edizione e l'opportunità di trascorrere tre giorni di convivialità e di scoperta di nuovi sapori. La celebre manifestazione itinerante di operatori stranieri commerciali e di somministrazione su aree pubbliche conterà oltre 30 espositori che stazioneranno in viale Diaz da giovedì 10 maggio a domenica 13 maggio. La manifestazione commerciale avrà i seguenti orari di apertura:
-giovedì dalle 18,00 alle 24
-gli altri giorni dalle 9,00 alle 24,00.
Oltre ai prodotti alimentari tipici ai mercatini potrete trovare una ricca e variegata offerta di articoli di artigianato estero tra cui:
-abbigliamento e le tipiche calzature finlandesi
-bigiotteria siriana di alta qualità
-artigianato in legno sloveno
-articoli in ceramica lituana
Saranno presenti anche le regioni italiane che esporranno tipicità alimentari e non , come la pasticceria siciliana, le prelibatezze piccanti calabresi, la norcineria umbra, la focaccia ligure, le specialità sarde e ovviamente toscane come tortelli alla lastra, cinghiale e stracotto.
Il tradizionale taglio del nastro tricolore, che inaugura la manifestazione, è fissato per il pomeriggio di giovedì 10 maggio alle ore 18.30.


Fonte: https://www.facebook.com/events/1730797490319024/ -
  • Link