“LE STORIE DEGLI ALBERI: UN READING SOTTO UN LECCIO SECOLARE”
Data: 11/07/2018

“LE STORIE DEGLI ALBERI: UN READING SOTTO UN LECCIO SECOLARE”

Mercoledì 11 Luglio 2018 a Bucine (AR)

In occasione di “Orientoccidente 2018”, Mercoledì 11 Luglio dalle ore 19.00, presso la Fattoria Casabianca di Bucine, le fronde del grande Leccio Secolare di Bellavista accoglieranno, dopo il successo della performance dell’anno scorso dedicata all’Odissea, il singolare spettacolo “Tra cielo e terra - Gli alberi e la loro storia”, organizzato da “Diesis Teatrango”, “Orientoccidente 2018” e Teatro di Bucine.

Durante la serata, ambientata in un luogo magico e affascinante saranno letti e interpretati testi e frammenti di Ovidio, Virgilio, Rabindranath Tagore, Pablo Picasso, Alda Merini, Giovanni Pascoli, Federico Garcia Lorca, Jackson, Seneca, Hermann Hesse.
Lo spettacolo, messo in scena da Piero Cherici, con le letture di Barbara Petrucci, Piero Cherici, Giampiero Bigazzi sarà anche accompagnato dalle musiche originali composte da Orio Odori che verranno eseguite dal duo: Stefano Batelli alla tuba e dallo stesso Odori al clarinetto.
Alle ore 20, inoltre, la Fattoria Casabianca offrirà agli spettatori una degustazione a base di ottimi prodotti locali.

Un’iniziativa meravigliosa per rendere omaggio agli alberi, alle loro storie, ai loro silenzi e ai loro racconti e per ricordare insieme Laura Bargellini.

L’ingresso è libero. Per ulteriori informazioni:
- Comune di Bucine - Ufficio Cultura: 055.9912711
- Diesis Teatrango: 055.982248 - info@diesisteatrango.it
- Fattoria Casabianca: 055.9911265 - info@fattoria-casabianca.it


Fonte: https://www.facebook.com/diesis.teatrale/ -