“LE NOTTI D’AMBRA 2018”
Data: 14/08/2018

“LE NOTTI D’AMBRA 2018”

Tutti i Martedì dal 26 Giugno al 14 Agosto ad Ambra, Bucine (AR)

Da Martedì 26 Giugno fino al 14 Agosto, ogni martedì il Borgo della Valdambra ospiterà le “Notti d’Ambra”, con otto serate a tema ricche di musica, arte, spettacoli, folklore, stand gastronomici con prodotti locali e street food oltre a mostre, esposizioni, intrattenimento per i bambini e negozi del Paese aperti fino a tarda sera per gli amanti dello shopping sotto le stelle.

Saranno otto le serate protagoniste del ricco calendario estivo della Valdambra:

- Martedì 26 giugno: la “Notte Casalinga” con la “Filarmonica di Ambra” che ci riporterà alla mente i suoni della tradizione locale.

- Martedì 3 Luglio: la “Notte International” con l’esibizione live dei “The Shakers”, bandache farà ballare tutti i presenti con il travolgente sound rockabilly degli anni ’50.

- Martedì 10 Luglio: la “Notte Valdarnese” con concerto degli “Stranobakkano”, band specializzata nelle cover dei gruppi più amati e famosi.

- Martedì 17 luglio: la “Notte Valdambrina” durante la quale sarà la nota rock band “V.LP” ad animare la piazza.

- Martedì 24 Luglio: la “Notte del mistero” con gli Sbandieratori di Arezzo, protagonisti dal 1960 della Giostra del Saracino.

- Martedì 31 Luglio: la “Notte Ambra e Salento” vedrà protagonisti i “Mescaria”, gruppo che proporrà il ritmo e le sonorità della pizzica salentina.

- Martedì 7 Agosto: la “Notte Retrò” animata dall’ “Orchestrina di molto agevole”, con la sua musica da ballo liscio, diretta dal maestro Enrico Gabrielli.

- Martedì 14 agosto: Gran Finale con la “Notte Hawaiana” che “porterà” l’ Oceano Pacifico nel Borgo con un DJ SET a tema e un’ambientazione “da spiaggia”.

Durante le “Notti d’Ambra”, inoltre, l’Associazione “Montevarchi Arte” proporrà esposizioni di quadri, sculture e performances poetiche; mentre per i più piccoli, a partire dalle 19:30, saranno presenti in strada tante animatrici che li faranno giocare e divertire in sicurezza.

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Ambra insieme al Comune di Bucine, col supporto della Confcommercio e la collaborazione di Filarmonica Ambra, Misericordia Valdambra, Valle d’Ambra, Comitato dei Commercianti di Ambra e Associazione Terre di Mezzo, è possibile visitare il sottostante link.


Fonte: https://www.facebook.com/hashtag/nottidambra -