A febbraio 2024 il circolo di lettura di Ginestra propone la lettura del libro :
Le nostre anime di notte di Kent Haruf
"Amo questo mondo fisico. Amo questa vita insieme a te. E il vento e la campagna. Il cortile, la ghiaia sul vialetto. L’erba. Le notti fresche. Stare a letto al buio a parlare con te."
È nella cittadina di Holt, Colorado, che un giorno Addie Moore rende una visita inaspettata al vicino di casa, Louis Waters. I due sono entrambi in là con gli anni, vedovi, e le loro giornate si sono svuotate di incombenze e occasioni. La proposta di Addie è scandalosa e diretta: vuoi passare le notti da me? Inizia così una storia di intimità, amicizia e amore, fatta di racconti sussurrati alla luce delle stelle e piccoli gesti di premura. Ma la comunità di Holt non accetta la relazione di Addie e Louis, che considera inspiegabile, ribelle e spregiudicata. E i due protagonisti si trovano a dover scegliere tra la propria libertà e il rimpianto.
Dopo la Trilogia della Pianura, Le nostre anime di notte è il sigillo perfetto all’opera di Kent Haruf, uno dei più grandi interpreti della letteratura americana contemporanea.
Ogni mese il gruppo di lettura di Ginestra invita chiunque voglia partecipare ad incontrarsi in biblioteca per discutere insieme di un libro, scambiarsi idee e consigli di lettura e concordare cosa leggere il mese successivo!
Per segnalare l'interesse a partecipare e avere maggiori informazioni, compresa la disponibilità dei libri scelti: +39 0559108351; ginestra@comune.montevarchi.ar.it