La via delle spezie 2018 a San Giovanni Valdarno
Data: 18/02/2018

La via delle spezie 2018 a San Giovanni Valdarno

Appuntamento Domenica 18 Febbraio nel centro storico

Domenica 18 Febbraio, in concomitanza con il Palio dello Stufato di svolgerà nel centro storico di San Giovanni Valdarno un'altra interessante manifestazione, a cura del Centro Commerciale naturale, ovvero “La via delle spezie”, il mercato delle specialità gastronomiche insaporite da spezie come pepe, chiodi di garofano, cannella e molto altro, si spazia dal dolce al salato, dai gelati alla carne, una varietà di prodotti ai quali le spezie provenienti da Oriente hanno dato un tocco in più fin dal Medioevo.

L'evento si svolgerà dalle 10 alle 20, saranno presenti stand di macellerie, gastronomie e ristoranti di San Giovanni, un tocco in più lo daranno inoltre i produttori di birre artigianali alle spezie, cioccolata alla cannella, al peperoncino, fino alle spezie fuse, alle marmellate e alle mostarde speziate.

L'iniziativa è curata dal Centro Commerciale Naturale, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale e la collaborazione della Pro Loco “Roberto Costagli”.

Rimarranno aperti i negozi del Centro Commerciale Naturale, dalle 16:00 alle 20:00, mentre nei larghi di Palazzo d'Arnolfo, si terrà la Fiera Antiquaria e in via Garibaldi ci sarà il Mercatino dell'Arte del Creare.

Un'occasione per trascorrere una piacevole giornata tra Stufato alla Sangiovannese, aromi delle spezie, scoprire le occasioni dei saldi invernali e le novità per la primavera.


Fonte: http://www.prolocosangiovannivaldarno.it -
  • Link