La giornata mondiale del Diabete 2020
Data: 14/11/2020

La giornata mondiale del Diabete 2020

Sabato 14 Novembre

Il Lions Club Valdarno Host in collaborazione con i club della provincia di Arezzo e con la Associazione Diabetici Valdarnese ha voluto focalizzare l' attenzione delle persone illuminando di azzurro ( colore simbolo della giornata del diabete) alcuni edifici simbolo della vallata.Allego comunicato stampa qualora riteniate di pubblicarlo. Cordiali Saluti. Il Presidente Caverni Riccardo


Comunicato stampa:
Il 14 Novembre, in tutto il mondo viene celebrata “La giornata mondiale del Diabete”.
Da sempre, Lions International, che – ricordiamo – con i suoi 1.400.000 soci, è il Club di Servizio più grande del mondo, ha partecipato con molte iniziative sul territorio a questa giornata, che è diventata uno dei suoi “Service” internazionali e che lo ha visto impegnato a fianco delle varie associazioni di diabetici a diffondere, attraverso varie iniziative, l’idea della necessità di prevenire questa malattia, tanto infida quanto invalidante. Nel mondo, il diabete colpisce oltre 400 milioni di persone; in Italia i malati di diabete sono ca. 3 milioni.
Purtroppo, a causa delle limitazioni imposte dal Covid 19, quest’anno questa importante iniziativa è stata “congelata”.
Tuttavia, i Lions Club del Valdarno e della Valdichiana non hanno voluto rinunciare completamente all’evento e hanno deciso di ricordare comunque questa giornata, con una iniziativa che possa servire a sensibilizzare la cittadinanza su questa importante problematica che ha un impatto così pesante a livello di salute pubblica.
L’iniziativa consiste nel promuovere l’illuminazione nel colore blu (che è il colore delle associazioni contro il Diabete) di un certo numero di edifici, che siano significativi per la loro importanza a livello pubblico o privato.
Qui di seguito, l’elenco degli edifici che domani, 14 Novembre, al calar della notte verranno appunto illuminati di BLU, in attuazione di questa iniziativa che coinvolge quattro dei nostri Club nonché i nove Comuni del circondario che hanno dato il loro patrocinio.
Per il Lions Club Valdarno Host, partecipe anche l’Associazione Diabetici Valdarno, verranno illuminati:
• Castello di Sammezzano (Comune di Reggello)
• Teatro Garibaldi (Comune di Figline V.no)
• Palazzo Comunale di Loro Ciuffenna (Comune di Loro C.)
• Insieme ad un edificio del Comune di Montevarchi

Per il Lions Club di Lucignano, verranno illuminati:
• Torre di Lucignano (Comune di Lucignano)
• Torre Civica del Comune di S. Savino (Comune di San Savino)

Per il Lions Club Cortona Host, verrà illuminata:
• Torre del Cassero (Comune di Castiglion Fiorentino)

Per il Lions Club di Lucignano e il Lions Club Cortona Host, verrà illuminata:
• Torre Civica del Comune di Foiano (Comune di Foiano)

Per il Lions Club Cortona Corito Clanis, il Lions Club Cortona Host, nonché l’Associazione Diabetici Valdichiana, verrà illuminato:
Palazzo Comunale di Cortona (Comune di Cortona)


Fonte: Lions Club Valdarno -




Scarpe Donna Italiane