“IV° FESTA DELLA CIVILTÁ CONTADINA 2018”
Data: 10/06/2018

“IV° FESTA DELLA CIVILTÁ CONTADINA 2018”

Domenica 10 Giugno a Rendola, Montevarchi (AR)

Domenica 10 giugno si terrà a Rendola, piccola frazione nel comune di Montevarchi (AR), la “IV° Festa della Civiltà Contadina” una manifestazione nata dal desiderio di ricordare Pietro Pinti, il mezzadro protagonista de “Il libro di Pietro. La Storia di un contadino toscano” e organizzata con la collaborazione del Comune di Montevarchi.

Il programma della festa prevede:

- dalle ore 16.00: un pomeriggio all’insegna dei giochi di una volta, dei laboratori di pratiche naturali e di alcune dimostrazioni artigianali tra cui: cesteria, saponificazione, riciclo, panificazione naturale, creazioni con le risorse del bosco, con la collaborazioni delle aziende agricole “La Fonte” e “La Corbetina”e delle associazioni “Ingegneria del Buon Sollazzo” e “Terra Libera Tutti”.

- alle ore 18.00: è prevista una passeggiata nei luoghi più significativi del Paese di Rendola, guidata da narratori e profondi conoscitori del territorio.
La partecipazione è libera, ma la prenotazione è vivamente consigliata.

- alle ore 20.00 circa: cena a base di piatti e prodotti tipici locali nell’aia dell’azienda agricola “La Fonte”, con l’intrattenimento popolare dei poeti “I Badalischi”. La prenotazione è obbligatoria.

Per maggiori informazioni e per le prenotazioni scrivere a: lafonte.rendola@gmail.com oppure chiamare i numeri: 348/9308385 o 349/5559818.


Fonte: https://www.facebook.com/pg/lafonterendola/posts/?ref=page_internal -
  • Link