Sabato 16 Giugno, alle ore 11.00, presso il Museo “Il Cassero per la Scultura”, sarà inaugurata, in occasione del centenario della sua nascita, la mostra “Inedito Venturino” dedicata a Venturino Venturi, celebre artista di Loro Ciuffenna (AR).
L’esposizione avrà ad oggetto una delle forme d’arte maggiormente utilizzate dall’artista: autoritratti e ritratti sia della sorella che di amici, alcuni dei quali inediti e realizzati tra il 1948 e il 1984.
L’arte di Venturino ha, infatti, come tema fondamentale l’uomo e l’umanità in generale ed è sulla condizione umana che l’artista ha meditato declinando le sue riflessioni in tutte le forme possibili e con tutti i materiali disponibili.
La mostra, curata da Lucia Fiaschi Presidente “Archivio Venturino Venturi” e da Federica Tiripelli Direttore scientifico de “Il Cassero per la scultura italiana dell’Ottocento e del Novecento”, resterà aperta al pubblico da domenica 17 giugno a domenica 16 settembre 2018 con orario: giovedì-domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sottostante link.