Incontro con Vanni Santoni scrittore
Data: 30/01/2022

Incontro con Vanni Santoni scrittore

Alle ore 17.30 in Palazzo del Podestà Montevarchi (AR)

Alle ore 17.30 in Palazzo del Podestà per presentare il suo ultimo libro "La verità su tutto". Insieme a lui il Sindaco Silvia Chiassai Martini, il giornalista Andrea Tani e l'amico Mattia Rutilensi

Riprende il ciclo “Incontro con l’autore”, da parte del Centro Culturale Ginestra Fabbrica della Conoscenza che ha organizzato un ciclo di presentazioni per il periodo gennaio – marzo 2022.

La rassegna di presentazione di libri, che si terrà nei giorni di sabato e di domenica, si svolgerà all’interno del Palazzo del Podestà.

Si inizia domenica 30 gennaio, alle ore 17.30 presso la Sala del Podestà con lo scrittore montevarchino Vanni Santoni che presenterà, in anteprima, al pubblico della sua città natale, il suo nuovo libro edito da Mondadori La verità su tutto.

Porterà i suoi saluti di Silvia Chiassai Martini Sindaco di Montevarchi e lo scrittore converserà con il giornalista Andrea Tani e l'amico Mattia Rutilensi.

Il libro è uscito in questi giorni nelle librerie di tutta Italia e si preannuncia come un’opera di grande interesse per i temi che tratta.

Vanni Santoni compie una riflessione sui meccanismi della fede, della formazione delle comunità e del proselitismo.

La protagonista che ci guida nel percorso de “La verità su tutto” si chiama Cleo, una giovane donna come tante, che per una serie di casi straordinari finisce a riflettere sul male che ha fatto in passato, e cerca di porvi rimedio.

Questo sarà il punto per lei di svolta: avvicinandosi al misticismo, finirà per esplorare le comunità più diverse che oggi praticano la ricerca spirituale, alcune bizzarre, altre discutibili.

Il confine tra verità e inganno diventa, nel romanzo di Vanni Santoni, alquanto sfumato. Il cerchio si chiude quando Cleo, dopo aver fondato la propria comunità con una certa influenza politica, si trova a dover amministrare il potere. È possibile gestirlo senza fare del male?


Vanni Santoni nato a Montevarchi nel 1978, ha pubblicato i romanzi Gli interessi in comune (Feltrinelli, 2008; Laterza, 2019), Se fossi fuoco, arderei Firenze (Laterza, 2011), Muro di casse (Laterza, 2015), La stanza profonda (Laterza, 2017, candidato al Premio Strega) e il saggio La scrittura non si insegna (minimum fax, 2020). Per Mondadori è autore del ciclo di Terra ignota (2013-2017) e dei Fratelli Michelangelo (2019). Scrive sul “Corriere della Sera”.


Fonte: Comune Montevarchi -
  • Link





    olio extra vergine di oliva biologico

    boost game