Nel mese di giugno, a Bucine (AR), l' associazione "Per la Valdambra", in collaborazione con l'associazione culturale parrocchiale "Niccolò Angeli", l'Accademia Valdarnese del Poggio di Montevarchi, il Gruppo Ricerche Storiche di Badia Agnano e il Gruppo Volontari Pieve di Galatrona, con il patrocinio del Comune di Bucine e il contributo della Regione Toscana, terrà un ciclo di "Incontri di arte e storia a Bucine" con tre interessanti appuntamenti:
- il 10 Giugno alle ore 17.30 a Badia Agnano, presso la Chiesa della Badia di S. Maria di Agnano, avrà luogo la conferenza “Dai Longobardi della Val d’Ambra ai Conti di Santa Cecilia” e la presentazione del relativo libro a cura dell’autore Nazzareno Brandini;
- il 17 giugno alle ore 17.30 a Bucine, presso la Chiesa di S. Apollinare e S. Giovanni Battista verranno presentate le “Indagini catastali sullo sviluppo territoriale di Bucine” a cura del Relatore Elia Bruttini;
- il 24 giugno alle ore 17.30, presso la Pieve di San Giovanni Battista a Galatrona-Petrolo Bucine, si terrà la conferenza “I paliotti nel comune di Bucine” con Relatore Lucia Bencistà.
Per informazioni è possibile rivolgersi a valdambra@libero.it oppure a Maurizio Martellini al 3356917594/ o a Simonetta Felloni al 3393968775.