Incisa Sotto le stelle 2021
Data: 23/07/2021

Incisa Sotto le stelle 2021

Musica, talk show, animazione per bambini: il venerdì sera è Incisa sotto le stelle

Continuano le sei serate a ingresso gratuito in piazza Santa Lucia a cura della Proloco Aldo Castelli, iniziate il 18 giugno con la selezione di “Miss e mister Red carpet”; oggi Venerdì 25 giugno tocca al primo dei due appuntamenti dedicati ai bambini, “Principesse e supereroi contro le tenebre”, a cura dell’associazione Dodò.

Il 2 luglio piazza Santa Lucia diventa “Il salotto degli artisti”: questo il titolo di un talk show che vedrà protagonisti Filippo Boni, giornalista e storico, autore di “Muoio per te” (Longanesi), libro dedicato al massacro nazista di Cavriglia del luglio 1944, Wikipedro, nome d’arte di Pietro Resta, youtuber e divulgatore culturale che con i suoi video racconta in modo dissacrante la storia di Firenze e della Toscana, e Gianni Somigli, giornalista e scrittore. Presenta Daniele Parenti.

È invece un “Gran varietà” quello in programma il 9 luglio. Musica e intrattenimento dal vivo con Anna la Zia, Marchesa Drastik, Stella Monroe e Davide Ferraro. Venerdì 16 luglio torna l’animazione per bambini a cura dell’associazione Dodò con “I misteri dell’Africa vera”. Chiude il programma la musica dal vivo dello StranoDuo, formazione ridotta della band valdarnese Stranobakkano, che il 23 luglio proporrà grandi successi italiani e internazionali del passato e di oggi.

La prenotazione e la consegna dei biglietti gratuiti necessari per accedere si terranno ogni martedì prima dell’evento, dalle ore 17 alle ore 19.30 in piazza Auzzi. I posti sono limitati nel rispetto della normativa anti Covid-19. Per informazioni e prenotazioni, telefonare al 339.2420452 o al 339.8936649. Alla realizzazione degli eventi hanno collaborato Croce Rossa Incisa, Prociv di Incisa, Circolo Arci Incisa, Compagnia delle contrade del Palio dei ciuchi di Incisa.

“Sarà un piacere tornare a vivere “Incisa sotto le stelle” grazie a questo ciclo di serate che arricchiscono “Estate FIV 2021”, il ricco programma da oltre 50 eventi estivi gratuiti del Comune di Figline e Incisa Valdarno. Ringraziamo, a nome dell’Amministrazione, la Proloco Aldo Castelli e le altre associazioni per la dedizione e l’attaccamento nei confronti della comunità grazie ai quali sono riusciti ad allestire, nonostante le limitazioni, un programma attento a tutti e capace di coniugare intrattenimento e divertimento. La migliore dimostrazione di come lo spirito di comunità che ci ha aiutati a resistere nei mesi difficili della fase acuta della pandemia, oggi possa diventare un segnale di ripartenza per la nostra città”, spiegano l’assessore alla Cultura Francesca Farini e il vicesindaco con delega ai centri storici Enrico Buoncompagni.

Nelle sei serate di “Incisa sotto le stelle” (18 e 25 giugno; 2, 9, 16 e 23 luglio) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 19 alle ore 24 e il divieto di transito dalle 19.30 alle 24 nell’area compresa tra piazza Auzzi, piazza Santa Lucia dal numero civico 1 al 18, via XX Settembre dal numero civico 2 al 14.

Ingresso gratuito, obbligatoria la prenotazione

Comunicato stampa
Andrea Tani
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
tel 055.9125318


Fonte: comune incisa e figline v.no -