“Il sorriso sotto le stelle”  Figline Valdarno (FI) serata beneficenza
Data: 18/06/2016

“Il sorriso sotto le stelle” Figline Valdarno (FI) serata beneficenza

Il 18 giugno 2016 evento di raccolta fondi in memoria di Enrico Dori

Ricavato devoluto a finanziare il progetto Spazio Vaggio

Comunicato stampa tratto dal sito sotto indicato:

Si chiama “Il sorriso sotto le stelle” la serata di beneficienza che si svolgerà nel centro storico di Figline sabato 18 giugno. Ad organizzarla è “Il sorriso di Enrico”, l’associazione - nata per ricordare Enrico Dori, scomparso nell’ottobre 2014 in un incidente stradale – che si occupa della raccolta fondi per realizzare un campo da calcetto, un’area giochi e un chiosco a Vaggio (progetto Spazio Vaggio).

Si parte alle 17,30, quando i soci dell’associazione e gli Sbandieratori dei borghi e sestieri fiorentini si sfideranno in una partita di calcio balilla umano, in piazza Marsilio Ficino. Contemporaneamente, saranno inaugurati anche gli stand dedicati alle degustazioni, allo sport, all’intrattenimento e ai giochi per grandi e piccini, in compagnia di animatori ed educatori. In particolare, se gli stand gastronomici saranno collocati in piazza Ficino, piazza Serristori e lungo i corsi Mazzini e Matteotti, sarà invece piazza Serristori quella interessata dalla lezioni gratuite a cura del Gruppo sport e cultura di Incisa (ore 18-20,30). I bambini, invece, dalle ore 18 troveranno una vera e propria spiaggetta in via Brunone Bianchi, che riprodurrà un’ambientazione sul mare completa di giochi e attrezzature (allestimenti a cura di Toys Chellini giocattoli). Già a partire dalle 15, inoltre, sono previsti giochi e fumetti in piazza Serristori (a cura di Kourosagi Comics&Games) e, dalle 18, intrattenimento e animazione in corso Mazzini. Sempre in piazza Serristori, la sera, partirà poi il Galà di magia a cura di Fantasy illusion, mago Leo e Francesco Meraviglia (ore 21.45). Intanto, in corso Matteotti, i bambini vestiranno i panni di piccoli modelli, in occasione della sfilata a cura dei negozi Bmbo mix, Ottica flash, Biribago e Willy Wear (ore 21,15).

Spazio anche al teatro, con lo spettacolo “Ti ricordi Frank Sinatra?”, che si terrà alle ore 20 in piazza Ficino, in compagnia dell’attore Riccardo Sati. A seguire, salirà sul palco la band Quelli della Mala (ore 21.45), mentre toccherà al gruppo rock Zahir esibirsi in corso Mazzini (ore 22). Gli appuntamenti musicali si concluderanno poi in piazza Ficino, con il dj Live to Lip in partenza alle ore 23.30. Nel corso della serata le attività commerciali del centro storico prolungheranno il loro orario di apertura, prevedendo promozioni ed eventi a tema. Tutti i negozi, inoltre, allestiranno una vetrina a tema e quella più bella verrà premiata in piazza Ficino, alle ore 19.

L’evento è patrocinato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno, ed è organizzato in collaborazione con la Pro Loco Marsilio Ficino e con il supporto organizzativo di Cassiopea Eventi e Torelli Brand.


Fonte: http://ufficiostampa.figlineincisa.it/hcm/hcm41724-0-“Il%20sorriso%20sotto%20le%20stelle&rdquo -
  • Link