Il Ciclo dei Mesi. Da Aosta a Otranto, alla scoperta di un tesoro dell’arte medievale italiana
Data: 29/01/2022

Il Ciclo dei Mesi. Da Aosta a Otranto, alla scoperta di un tesoro dell’arte medievale italiana

Sabato 29 Gennaio 2022, ore 17:30, Sala Grande dell’Accademia Montevarchi (AR)

L’Accademia Valdarnese del Poggio è pronta a ripartire con la programmazione degli eventi del nuovo anno.
Il primo importante appuntamento è per sabato 29 Gennaio, alle 17:30 nella Sala Grande dell’Accademia: sarà presentato il volume di Jenny Bawtree dal titolo “Da Aosta a Otranto, alla scoperta di un tesoro dell’arte medievale italiana”.

In tutta Italia, in maniera diffusa, possiamo trovare rappresentazioni artistiche dei mesi dell’anno e dei cicli della natura: statue, bassorilievi, mosaici, affreschi che raccontano di un mondo medievale fatto di grande vitalità.

Il libro di Jenny Bawtree racconta tutto questo, un compendio unico nel suo genere nel quale si trovano tutte le meraviglie legate ai mesi e alla natura e che, in un certo senso, parla del concetto di ecologia ante litteram.
Un libro che è anche un “diario” di viaggio che invita a seguire lo stesso percorso fatto dall’autrice lungo tutto il Bel Paese.

Alla presentazione interverranno Lucia Bencistà (consigliere dell’Accademia Valdarnese del Poggio) e Jenny Bawtree (autrice).

Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione telefonando allo 055-981227 o scrivendo a paleo@accademiadelpoggio.it. Posti limitati.
Richiesti Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.


Fonte: Accademia del Poggio -
  • Link





    olio extra vergine di oliva biologico

    boost game