I SABATI DELL'AUDIOTECA, CONCERTO
Data: 04/03/2023

I SABATI DELL'AUDIOTECA, CONCERTO

Sabato 4 Marzo, 16:00 Chiesa Santi Cosma e Damiano (Vivaio) - Incisa Valdarno

L’Audioteca Poggiana, uno dei settori dell'Accademia Valdarnese del Poggio di Montevarchi e diretta, dal 2015, dal prof. Salvatore Dell'Atti, organizza un Concerto per sabato 4 Marzo, alle ore 16:00, presso la Chiesa Santi Cosma e Damiano al Vivaio di Incisa Valdarno.

Nella cornice barocca della Chiesa, un Concerto con un programma di cinque musiche (J. J. Quantz, J. S. Bach, S. Dell'Atti, J. S. Bach, A. Vivaldi), tutte barocche.

Un filo conduttore che rimanda, oltretutto, ad un ambiente e un periodo della storia ben precisi: la fine della prima metà del Settecento, quando sul trono di Prussia sedeva Federico II, sovrano aperto alle arti, e a Vienna moriva il grande violinista Vivaldi.

Le musiche saranno eseguite dai Barock Florilegium: Salvatore Dell'Atti (flauti barocchi), Massimiliano Salmi (oboe, oboe d'amore, corno inglese) e Beatrice Guarducci (violoncello).

Salvatore Dell'Atti, esperto di musica barocca, è flautista, Direttore d'Orchestra, Compositore e Musicologo. Ha vinto concorsi di Composizione e Musica da Camera, collabora con importanti istituzioni e svolge, inoltre, attività didattica, di ricerca e di divulgazione.

Massimiliano Salmi collabora con le più importanti Orchestre del panorama italiano e suona con direttori quali Mehta, Abbado, Muti. Dal 1996 ricopre il ruolo di corno inglese solista presso l'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.

Beatrice Guarducci dal 1985 fa parte dell'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino ed ha suonato con moltissimi direttori, fra i quali Mehta e Muti.

Collabora inoltre con i Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino, con l'Orchestra da Camera di Mantova e in diverse formazioni cameristiche.

Al seguente link è possibile scaricare il programma del Concerto:


Fonte: Accademia del Poggio -
  • Link





    Scarpe Donna Italiane