Lunedì 32 Ottobre in piazza Ficino a Figline, dalle ore 16.00 la Festa di Halloween organizzata dalla Pro loco Marsilio Ficino.
Alle 16 “Ludovico, il vampiretto che non sapeva volare”, spettacolo per i più piccoli tratto dai libri di Piero Grifoni, con la regia di Annalisa Cuccoli, la partecipazione di Massi Fruchi, la voce di Giancarlo Lalli e con Filippo Neri, Annalisa Cuccoli, Marta Solazzo, Ilaria Poggialini e Marco Falsetti.
Alle 17 la sfilata delle maschere e, a seguire, la premiazione per quella più originale. Tutte le iniziative sono a ingresso libero.
In piazza Auzzi a Incisa streghe, fantasmi, vampiri e zucche da brividi, dalle 21 inizia infatti la Festa di Halloween a cura di Pro Loco Aldo Caselli di Incisa, con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno.
Giochi laser, gadget, caramelle e divertimento per bambini (da 0 a 12 anni) e per adulti.
In programma anche il concorso per zucche decorate “Arte da paura!”: basta preparare la zucca a casa, intagliarla e colorarla con la tecnica che si preferisce e portarla la sera in piazza per l’iscrizione alla gara. In palio un premio d’artista per la zucca più mostruosa e un dolce premio per il costume più bello. Anche in questo caso, l’ingresso è libero.