Guida all'Ascolto all'Auditorium Le Fornaci di Terranuova Bracciolini
Data: 31/01/2018

Guida all'Ascolto all'Auditorium Le Fornaci di Terranuova Bracciolini

A Gennaio 2018 quattro incontri in attesa di Valdarno Jazz Winter 2018

Avrà inizio il 10 Gennaio il ciclo di incontri di Guida all'Ascolto, facente parte della più ampia rassegna “Aspettando Valdarno Jazz Winter 2018”, tali incontri, a cura di Daniele Malvisi, avranno luogo presso l'Auditorium Le Fornaci di Terranuova Bracciolini e proseguiranno fino all'ultimo giorno del mese.

Il filo conduttore degli incontri di quest'anno, prendendo spunto dal fatto che siano passati 50 anni esatti dal 1968, è quello dei diritti civili e delle conquiste sociali, quali la discriminazione sessuale, il razzismo, il diritto allo studio , l’avversità nei confronti dei conflitti armati, la violenza come risposta al disagio sociale, le nuove frontiere dello spazio e la nascita di un sentimento ecologista globale e di come questo abbia influenzato e cambiato i vari generi musicali.

A decenni di distanza è indiscutibile constatare l’attualità di questi temi, che ancora oggi caratterizzano il nostro vivere quotidiano mentre alcune sembrano sottostare ad una sorta di recrudescenza.

A seguire il programma completo degli incontri:

10 Gennaio 2018. Ore 21,30
La trasformazione del Jazz/Rock. A cura di Daniele Malvisi.

16 Gennaio 2018. Ore 21,30
Charlie Haden. Voglio portare via la gente dalla bruttezza e dalla tristezza che ci circonda attraverso la bella, profonda musica.
A cura di Gianmarco Scaglia.

24 Gennaio 2018. Ore 17,30
Jazz in bianco e nero. Le trappole del razzismo in musica. A cura di Stefano Zenni.

31 Gennaio 2018. Ore 21,30
Jazz Prog… Drums, drummers and drumming across the sixties and the seventies. A cura di Paolo Corsi.


Fonte: https://valdarnojazzfestival.wordpress.com/ -
  • Link