Ginextra: attività per bambini, ragazzi e famiglie.
Data: 18/03/2017

Ginextra: attività per bambini, ragazzi e famiglie.

Iniziativa in programma a Montevarchi dal 18 marzo.

Un’agenda ricca di appuntamenti apre il periodo primaverile alla Ginestra, dal 18 marzo al 1° aprile, saranno organizzati infatti tre giornate con laboratori, letture e spettacoli destinate a bambini e ragazzi, dal titolo Ginextra. Tali attività sono gratuite, ma i posti limitati rendono necessaria la prenotazione.

Il primo incontro avverrà sabato 18 marzo, dal titolo “Il club del planetario. Einstein, Galileo e i viaggi nello spazio”, una serie di letture seguite da un laboratorio di astronomia con i ragazzi del Club del Planetario. Un’occasione per i più piccoli di conoscere l’universo intorno alla Terra e dare risposta a curiosità sulle stelle, gli ufo, gli astronauti e molto altro. L’evento, curato da Promolettura Giunti Editore Editoriale Scienza è destinato a ragazzi dai 7 ai 10 anni, con un massimo di 25 posti disponibili. Sono previsti due turni: ore 16.00 (1° turno), ore 17.00 (2° turno)

Il sabato successivo (25 marzo) avremo il secondo appuntamento, dal nome “Pinocchio con gli stivali”, spettacolo teatrale tratto dal libro di Luigi Malerba, in cui lo scrittore si immagina cosa accadrebbe se Pinocchio, pur di non diventare un bambino, fuggisse in altre famose fiabe, tra cui Cappuccetto Rosso e Cenerentola, tentando di convincerli ad uno scambio di ruoli, dalle conseguenze imprevedibili.
L’iniziativa, a cura del gruppo di lettori volontari "I Seminalibri",  è rivolta alle famiglie con bambini e ragazzi dai 4 agli 8 anni per un massimo di 30 partecipanti.

Gli appuntamenti termineranno sabato 1 aprile con “La cacca”, ispirato al libro di Nicola Davies, un argomento da molti adulti considerato un tabù, quando è invece la cosa più utile sulla Terra, con la partecipazione a questo laboratorio i bambini potranno scoprire diverse curiosità sull’argomento e tornare a casa con un “ricordino” degno di tal nome.
L’evento è curato da Promolettura Giunti Editore Editoriale Scienza ed è rivolto a bambini e ragazzi dai 5 ai 10 anni per un massimo di 25 partecipanti.
Previsti sempre due turni: ore 16.00 (1° turno), ore 17.00 (2° turno).


Fonte: http://www.comune.montevarchi.ar.it/ -
  • Link