GASPARE TORELLI - “AMOROSE FAVILLE”. IL QUARTO LIBRO DELLE CANZONETTE A TRE VOCI
Data: 14/12/2019

GASPARE TORELLI - “AMOROSE FAVILLE”. IL QUARTO LIBRO DELLE CANZONETTE A TRE VOCI

Sabato 14 Dicembre 2019, a Montevarchi (AR)

Sabato 14 Dicembre alle ore 16:00, presso la Sala Grande dell’Accademia Valdarnese del Poggio a Montevarchi (AR), si terrà il secondo appuntamento del nuovo ciclo d’incontri de “I Sabati dell’Audioteca”, dedicato a Gaspare Torelli.

La giovane Carolina Calabresi del Centro Studi ‘M. Pancrazi’ di Sansepolcro, guidata da Matteo Martelli, presidente del Centro Studi ‘M. Pancrazi, darà voce al musicista e poeta di Sansepolcro, Gaspare Torelli, per restituirgli la giusta fama.

La presentazione del volume, da lei scritto, metterà in evidenza il lavoro di ricerca per la ricostruzione del profilo biografico del musicista e per la trascrizione dell’”Amorose Faville”.
Carolina Calabresi nasce il 31 Dicembre 1993 a Città di Castello. Dopo aver frequentato il Liceo Scientifico a Sansepolcro, si iscrive all’Università degli Studi di Perugia, laureandosi in Lettere moderne.

Presso la stessa Università consegue la laurea magistrale con una tesi dal titolo “Amorose Faville (1608). Il quarto libro delle canzonette di Gaspare Torelli dal Borgo”.

Attualmente frequenta il Triennio accademico di Pianoforte presso il Conservatorio “Francesco Morlacchi” di Perugia sotto la guida del M° Mauro Nadir Matteucci.

L’ingresso è libero.

Ulteriori informazioni sono reperibili al link sottostante.


Fonte: http://www.accademiadelpoggio.it -