Francesco Cappelletti presenta la sua impresa di navigare intorno al mondo a Montevarchi
Data: 03/02/2018

Francesco Cappelletti presenta la sua impresa di navigare intorno al mondo a Montevarchi

Lo skipper incontrerà i suoi concittadini a Montevarchi il 3 Febbraio

Sabato 3 Febbraio ore 17 è in programma a Montevarchi, presso il Palazzo del Podestà, un interessante incontro con Francesco Cappelletti, lo skipper montevarchino che presenterà infatti ai suoi concittadini l'impresa in cui sta per avventurarsi.

Francesco è infatti il solo skipper italiano che prenderà parte, tra 150 giorni, alla Golden Globe Race 2018, regata che rievoca la prima circumnavigazione del mondo in solitaria senza scalo, e che si pone lo stesso obiettivo, ovvero di navigare da solo intorno al mondo senza soste e privi di moderne tecnologie.

Un'impresa titanica per Francesco, che seppur nato molti km di distanza dal mare, ha da sempre amato la vela, dapprima come una passione, per poi farne una professione.

Sarà presente all'evento il Sindaco Silvia Chiassai, mentre Modio Media Productions proietterà l'anteprima del nuovo documentario dedicato alla preparazione di Francesco.

Un evento imperdibile non solo per gli amanti della vela, ma per chiunque voglia assistere alla realizzazione del sogno di una vita.


Fonte: http://www.comune.montevarchi.ar.it/ -
  • Link