Festa di primavera 2018 al Chiostro di Cennano
Data: 06/05/2018

Festa di primavera 2018 al Chiostro di Cennano

Dal 24 Aprile al 6 Maggio l'iniziativa di MontevarchiArte

Avrà luogo presso il Chiostro di Cennano, a -montevarchi, dal 24 Aprile al 6 Maggio la Festa di Primavcera, iniziativa organizzata dall'Associazione Montevarchi Arte in collaborazione con la Pro Loco Montevarchi Cultura, l'Accademia del Poggio, il gruppo di lettura Valdarno Poesia e le Associazioni, Fotoamatori Francesco Mochi, Via dei Musei, Giglio Blu, il tutto con il Patrocinio del Comune di Montevarchi.

Una manifestazione che si delinea come un vero e proprio spazio dedicato all'arte contemporanea, al cui interno potremo trovare varie esposizioni, come quella di fotografie dal titolo "Colori - Primavera ed Estate" di Massimo Anselmi e Brunero Cicogni.

Avremo poi due collettive, la prima di pittura, dal titolo "Pittura Contemporanea - Paesaggi e Fiori di Primavera" di vari artisti valdarnesi, le seconda di scultura con gli artisti Danilo Baglioni, Mario Bandinelli, Andrea Bigazzi, Aldo Del Vita, Attilio Nenci, e Massimo Scarino, entrambe le mostre saranno esposte sotto il Portico del Chiostro di Cennano.

Nel giardino centrale sarà infine allestita l'istallazione dell'artista-scultore Charles Škapin.

Nel pomeriggio di mercoledì 25 Aprile 2018 ci sarà poi una lettura collettiva di poesie degli autori del territorio, aderenti al progetto ValdarnoPoesia di Enrico Taddei.


Fonte: http://www.comune.montevarchi.ar.it/ -
  • Link