FESTA DI PIAN D’ALBERO
Data: 13/10/2019

FESTA DI PIAN D’ALBERO

Domenica 13 Ottobre 2019 a Figline e Incisa Valdarno (FI)

Domenica 13 Ottobre, a Figline e Incisa Valdarno, si terrà la “Festa di Pian D’Albero”, un’occasione per la comunità di ritrovarsi in un luogo della propria Memoria.

Vediamo il dettaglio della giornata:

- ore 09.00: ritrovo in Piazza Auzzi a Incisa Valdarno, presso il Circolo Arci e partenza, con mezzo proprio, per Poggio alla Croce, da cui inizierà la camminata.

Attraverso il sentiero si raggiungerà Pian D’Albero e, arrivati al Casolare Cavicchi, intorno alle - ore 11.00: arrivo al Casolare Cavicchi a Pian D’Albero e presentazione del libro “Nikolaj Bujanov”, di Davide Torelli. (Nikolaj Bujanov era un partigiano sovietico che dette la vita per Cavriglia).

- ore 12.00, presso il Circolo ARCI di Incisa Valdarno: PRANZO

- dalle 13.45: laboratorio espressivo teatrale per bambini “LO SPAZIO FANTASTICO“.

- alle ore 14.45: “DICIOTTO GELSI E DUE CIPRESSI. QUELLE VOCI DENTRO DI NOI CHE RACCONTANO IL BUIO“ – storie raccontate dagli attori Piero Chierici, Ciro Gallorano e Filippo Mugnai i cui protagonisti sono sempre ragazze e ragazzi che hanno conosciuto tempi difficili:

- ore 16.00: rientro a Incisa Valdarno passando da Monte Moggino.

L’evento, organizzato dal Circolo Arci di Incisa in collaborazione con la Croce Rossa e la Prociv di Incisa, è gratuito e la prenotazione è obbligatoria; i numeri da contattate sono: 335.5487091 (Nico) o 366.5969334 (Francesco).




Fonte: https://www.facebook.com/comunefiglineincisa/ -