Domenica 22 Luglio, ritrovo alle ore 9.30, per trascorrere una giornata in famiglia alla “Festa del Pratomagno 2018”. La festa sarà l’occasione per vivere la montagna con attività, giochi e laboratori per bambini, per assistere alla dimostrazione di volo con arrivo alla croce, per partecipare alla camminata verso la croce e per concludere la splendida giornata con un concerto della Filarmonica di Loro Ciuffenna.
Ecco il programma dettagliato:
- dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00: Attività per i ragazzi – Laboratori e giochi per bambini e famiglie, costruzioni di mangiatoie per uccelli con materiali di recupero, baule di Darwin, tanti piccoli scrigni per scoprire il mondo della foresta, disegni dalla montagna al fondo del mare, con gli “Amici dell'asino”, Alcedo Ambiente e Coop. Oros;
- dalle 14.00 alle 16.30: Battesimo della Sella a cura dell’ASD “IL GUALDO”
- a seguire: Dimostrazione di volo con arrivo alla croce dell'Associazione Parapendio Firenze e del gruppo “Gli Uccellacci del Pratomagno” (condizioni meteo permettendo).
- alle 14.30: Camminata H Ring a cura di CAI Valdarno e Arezzo e di “La Brigata di Raggiolo”.
- alle 14.30: “In Cammino verso la Croce” - Processione organizzata dai terziari francescani con partenza dei bracieri.
- alle 16.00: S. Messa solenne ai piedi della croce in occasione 90° anniversario della costruzione.
- alle 17.00: Concerto della Filarmonica di Loro Ciuffenna.
Per la durata della Festa si terrà anche l’esposizione degli uccelli rapaci e saranno allestiti stand gastronomici autonomi per l’intera giornata.
Ulteriori informazioni sono reperibili a : info@crocedelpratomagno.it - info.turismo@comune.loro-ciuffenna.ar.it o al sottostante link.