Domenica 28 Ottobre a Montemarciano, grazioso borgo nel comune di Terranuova Bracciolini, si terrà la consueta “Festa d’Autunno” che prevede anche una bella escursione tra pinnacoli e guglie di sabbia e argilla con le guide di Alcedo Ambiente, per conoscere le balze del Valdarno, spettacolari formazioni geologiche.
Programma:
- ore 14.30: Ritrovo in Piazza della Fontana a Montemarciano, per l’escursione guidata naturalistica. La partecipazione è libera e gratuita. È necessario essere muniti di scarpe da trekking o con suola scolpita.
- dalle ore 15.30 alle 20.30: Festa d’Autunno a base di bruciate, polenta e castagnaccio in collaborazione con le aziende del "Consorzio Castanicoltori del Pratomagno“.
Saranno, inoltre, allestiti stand gastronomici che proporranno schiacciata, fagioli zolfini, salsicce, ribollita e dolci, formaggi della "Capanna del Sole”, il tutto accompagnato da degustazione di vini dell'area della Setteponti.
Sarà presente anche un Mercato dei prodotti tipici della filiera corta e tanta musica con la Filarmonica di Montemarciano.