FESTA AL PESTELLO 2017
Data: 18/05/2017

FESTA AL PESTELLO 2017

UN INTERO QUARTIERE IN FESTA DAL 18 AL 21 MAGGIO

Ritorna anche quest'anno la festa al Pestello, la più antica e nota delle tre feste rionali che animano la vita di Montevarchi nel mese di Maggio. L'iniziativa, giunta quest'anno alla sua 59a edizione, è organizzata dal comitato Festa Pestello, con il patrocinio del comune di Montevarchi, e avrà luogo nell'area della locale parrocchia di via Scrivia, dopo aver cambiato varie location negli anni passati.

Un intero week end di eventi, tra sport, enogastronomia locale, spettacoli e serate tutti ad ingresso libero, il tutto si svolgerà in caso di maltempo nel salone parrocchiale.
Si comincia venerdì sera con l'esibizione della rock band 'Angeli in Blue Jeans' per la tipica serata del 'Rocchio sotto le stelle', dopodiché avremo la musica bandistica della Filarmonica G. Verdi di Loro Ciuffenna per una magica serata intitolata 'Elvis Orchestra in the Night'.
La serata di sabato sarà invece dedicata al ricordo e alle musiche di un grande cantautore, con la Rino Gaetano Band, cover band ufficiale col nipote del noto cantante a farle da frontman, domenica sarà invece la volta della serata danzante con l'Orchestra 'Avant Garde'.

Ma non mancheranno le iniziative per i più giovani, la 'Festa dei Ragazzi!' del venerdì con lo spettacolo di magia, sabato la caccia al tesoro, con merenda per tutti e per finire il pomeriggio di animazione gratuita per tutti de 'Il Parco dei Bambini', la domenica.

Altro evento in primo piano sempre domenica 'Ambarabau Ciccì Coccò', mostra ed esibizioni canine per tutta la giornata con 'Best in Show' finale. E per lo sport torna protagonista la mountain-bike con il raduno amatoriale 'I Quattro Colli pestellesi' e il calcio giovanile con il '31esimo Trofeo Don Luigi Savelli'. Immancabile poi il dodicesimo 'Mai dire Vesparaduno'. Ed eccoci all'enogastronomia con la quinta edizione dell'ormai classica 'Fagiolata pestellese' del giovedì e i rinomati stand gastronomici con ristorante, pizza e il mitico arrosto girato alla pestellese, anche da asporto.


Fonte: http://www.comune.montevarchi.ar.it/ -
  • Link