Facciamo Natale Insieme a Figline e Incisa Valdarno
Data: 23/12/2017

Facciamo Natale Insieme a Figline e Incisa Valdarno

Numerosi Eventi dall'8 Dicembre 2017 Fino A Gennaio 2018

Ritorna anche quest'anno nel comune di Figline e Incisa Valdarno la rassegna di eventi “Facciamo Natale insieme”, organizzata dalle Pro Loco Aldo Caselli e Marsilio Ficino in collaborazione con varie realtà del territorio per celebrare le feste natalizie.

Il primo appuntamento si svolgerà venerdì 8 dicembre, con il Mercatino di Natale che verrà allestito in piazza Marsilio Ficino, affiancato da altri due mercati tematici straordinari, a Villa Casagrande e nel centro storico di Incisa.

In contemporanea Il Club del Mattoncino intratterrà il pubblico con il gioco delle costruzioni Lego, mentre a Villa Casagrande alle 16 arriverà la carrozza di Babbo Natale, un'antica carrozza adibita a slitta per distribuire caramelle e permettere ai bambini di scattarsi foto con Babbo Natale.

Sarà poi inaugurata l'undicesima edizione della Mostra di Arte Presepiale al numero 48 di piazza Ficino, aperta al pubblico fino al 7 Gennaio, e si svolgerà sempre nella piazza centrale di Figline, dalle 9 alle 17 il raduno motociclistico invernale 5000 Pieghe Winter, a cura di Motolampeggio Moto Club.

Nel fine settimana dell'Immacolata si terrà infine un concerto itinerante per archi, a cura di Terzostudio, sabato 9 ore 15 in piazza Ficino e un mercato straordinario nel centro di Incisa, domenica 10.

Il week end successivo, 16 e 17 dicembre, si svolgerà invece la manifestazione “Il Natale solidale”, con laboratori per addobbi, musica natalizia, letture e giochi, a cura delle associazione del progetto "La Comunità al Centro" Inoltre, sabato 16 alle ore 16 Terzostudio ha organizzato lo spettacolo di trasformismo e illusionismo su trampoli dal titolo Pindarico.

Gli appuntamenti proseguiranno anche sabato 23 dicembre, con la Sciacchetrà street band in concerto per le vie del centro storico di Figline (dalle ore 15) e con lo spettacolo di burattini e marionette accompagnato da musica (ore 15) in piazza Ficino.


Fonte: http://www.comunefiv.it/ -
  • Link