Eventi della settimana dal 8 al 13 Maggio in Valdarno
Data: 13/05/2018

Eventi della settimana dal 8 al 13 Maggio in Valdarno

Sagre, mercatini, spettacoli, eventi sportivi e altro ancora

Giovedì 10 Maggio, alle ore 17.00, presso la Sala Soci Coop “Osvaldo Pieralli”: “Okkio alla salute – le abitudini alimentari dei bambini italiani e toscani”.

Da Giovedì 10 alle ore 18.00 a domenica 13 Maggio con orario 9-24, "Le vie d'Europa in festa", a San Giovanni Valdarno in Viale Armando Diaz.

Venerdì 11 Maggio, alle ore 21.30, presso il Teatro Garibaldi di Figline Valdarno, in occasione di “Alchimie – Rassegna Teatro Giovani”: “Gli Uccelli” a cura del Laboratorio Teatrale dell’Istituto Paritario Marsilio Ficino di Figline.

Da Venerdì 11 a Domenica 13 Maggio e domenica 20 Maggio Sagra dei Baccelli a Montemarciano con pizza e prodotti locali.

Da venerdì 11 a Domenica 13 Maggio in occasione della Festa di Primavera di Bucine si terranno:
- la Sagra della Trota in Piazza del campo Vecchio (da venerdì 11 a domenica 13)
- “5° StraBucine – Night Run Urban Trail”, sabato 12 con ritrovo ore 17.30
- "Corri con il cuore", domenica 13 con ritrovo ore 9.00

Sabato 12 Maggio ore 21.15 al Teatro di Bucine "Giovanni Boccaccio - Le novelle piu' famose".

Sabato 12 Maggio, in occasione di “Agenda Letteraria – una comunità che legge”:
- alle ore 10.00, presso la Biblioteca G. Rovai di Incisa Valdarno: “Sporche Bestie” di R. Dahl – laboratori per bambini dai 3 ai 6 anni a cura dell’associazione ConKarma.
- alle ore 17.00, presso il Palazzo Pretorio di Figline Valdarno presentazione del libro “Un’ombra fra le mani del tempo” di A. Gottarelli.

Sabato 12 Maggio, alle ore 17.15, presso il Teatro Comunale Cavriglia, in occasione di “Le parole che non ti ho detto” presentazione del libro: “È possibile. La regola della speranza” di E. Oliviero.

Sabato 12 Maggio, alle ore 18.00, presso l’Atelier Canard a Bucine, presentazione del libro “Amore mio, non piangere – La melanconia del mangiare contemporaneo” di M. Noferi.


Domenica 13 Maggio, nelle Piazze di Montevarchi, San Giovanni Valdarno e Terranuova Bracciolini si terrà il “Mercatino del Calcit Valdarno” in Occasione della Festa della Mamma.


Domenica 13 Maggio, alle ore 17.00, presso la Pieve di San Giovanni Battista, in occasione della XIII edizione del “Festival di Musica Classica Città di San Giovanni Valdarno” si terrà il concerto dell' “Orchestra OIDA”.

Domenica 13 Maggio, a Terranuova Bracciolini: “Fiera Antiquaria del Valdarno”.

Domenica 13 Maggio, alle ore 9.30, presso l’Osteria di Sagona: “Slow Walk – escursione e pranzo bio”.

Domenica 13 Maggio, alle ore 9.30 ritrovo presso il Centro Sociale “Il Giardino”, a Figline Valdarno per la: “Camminata della Salute e della Cultura”.

Fino a Domenica 13 Maggio continua la 13° edizione de "Il Festival di Musica Classica. Città di San Giovanni Valdarno 2018". Domenica 13 Maggio, alle ore 17.00, presso la Pieve di San Giovanni Battista, si terrà il concerto dell'“Orchestra OIDA”.

Fino a Domenica 13 Maggio continua l'8° edizione del Festival “Sguardi sul reale” a Terranuova Bracciolini e Loro Ciuffenna.

Fino a Domenica 13 Maggio,a Montevarchi, presso il Cassero, continua la mostra: “Pietro Guerri – Arte, politica e amministrazione” con orario 10-13 e 15-18.


Fino al 18 Maggio continua al Palazzo Pretorio di Figline Valdarno la mostra contro il razzismo “Ma che razza di razza!” visitabile su prenotazione.

Fino al 24 Maggio, a Montevarchi, La Ginestra, continuano gli "Incontri con l'autore" presso La Fabbrica della Conoscenza alla Ginestra.

Fino al 27 Maggio, a Montevarchi, continua la mostra d'arte "Dalla gola del leone",presso il Palazzo del Podestà.

Fino al 27 Maggio, a San Giovanni Valdarno,continua la mostra "Appunti sul Paesaggio",presso Casa Masaccio.

Fino a Sabato 30 Giugno, in località Casalone nel comune di Cavriglia, apertura del Roseto Fineschi.





























Fonte: europa-market fb -
  • Link