DICEMBRE A PALOMAR 2021
Data: 30/12/2021

DICEMBRE A PALOMAR 2021

Dal 10 al 30 Dicembre San Giovannu V.no (AR)

Quattro presentazioni di libri in compagnia degli autori alla Casa della Cultura in Piazza della Libertà: Stefano Beccastrini, Claudia Ciabattini, Marco Fidolini e Daniela Ciuffreda racconteranno le loro fatiche letterarie dialogando con il pubblico e con gli altri ospiti presenti.

Si comincia venerdì 10 dicembre alle 17,30 con “Il giro del mondo in 80 racconti. In viaggio fra popoli e luoghi, libri e cibi, opere d’arte e tombe, ricordi e sogni”, di Stefano Beccastrini.

Si prosegue sabato 18 dicembre alle 11 quando Claudia Ciabattini presenterà il libro “Drusilla e i riccioli magici”.

Martedì 21 dicembre sarà la giornata dedicata al più celebre dei sangiovannesi: nel giorno della sua nascita, si celebra Tommaso di Ser Giovanni di Mòne di Andreuccio Cassài, detto Masaccio, con la presentazione alle 18, sempre a Palomar, del libro di Marco Fidolini “Scritti su Masaccio. Certezze e dubbi”.

L’ultimo appuntamento del ciclo “Dicembre a Palomar” sarà giovedì 30 alle 17,30; Daniela Giuffreda ci parlerà de “L’eredità celata. Il senso eterno della prospettiva”.

Per informazioni o prenotazioni sui quattro eventi in programma è possibile mandare una e-mail a palomar@comunesgv.it o telefonare al numero 0559126303.

In ottemperanza alle disposizioni governative, i cittadini di età superiore a 12 anni privi di specifica esenzione medica dovranno esibire il Green pass all’ingresso in formato digitale o cartaceo.


Fonte: Proloco San Giovanni V.no -