Ricordo del professore Priore in occasione dell'uscita del n. 28 della rivista Toscana Folk a lui dedicata
e della stampa in CD dello storico disco “Grano Grano Non Carbonchiare” (Materiali Sonori)
Il Comune di Terranuova Bracciolini e il Centro Studi Tradizioni Popolari Toscane, con la collaborazione della Materiali Sonori, in occasione dell’uscita del n. 28 della rivista TOSCANA FOLK presenta “Dante Priore è passato di qui. Bellezza e attualità delle memoria”.
L'evento si svolgerà domenica 2 aprile, alle ore 15.30, all'Auditorium Le Fornaci di Terranuova.
Interverranno Sergio Chienni (Sindaco di Terranuova Bracciolini); Paolo De Simonis (direttore della rivista di Antropologia Contemporanea); Carlo Fabbri (storico); Mauro Amerighi (già Sindaco di Terranuova Bracciolini); Alberto Riboletti (già Assessore alla cultura del Comune di Terranuova); Associazione Taranta; Giampiero Bigazzi (Materiali Sonori) e gli interventi musicali di Lisetta Luchini, Orio Odori, e i poeti improvvisatori in Ottava rima. Conduce Alessandro Bencistà direttore della rivista Toscana Folk.
Nel numero della rivista è stato inserito con ampia zona con molti interventi in ricordo di Dante Priore: Carlo Fabbri, Piero Clemente, Emilio Polverini, Stefano Beccastrini, Maria Paola Nannicini, Mauro Chechi, Giampiero Bigazzi, Sergio Traquandi, Arlo Bigazzi, Mario Spiganti, Alberto Riboletti, Rosanna Marini, Alessandro Bencistà.
Nell’occasione verrà presentata la stampa in CD di “Grano Grano Non Carbonchiare”, una ricerca sul canto contadino nel Valdarno Aretino, pubblicato nel 1978 dalla Materiali Sonori e curato da Dante Priore, Luciano Morini, Sergio Traquandi e Giampiero Bigazzi
Ingresso libero.
Alle ore 20 cena conviviale su prenotazione al numero 334 3714393 (25,00 €).
toscanafolk.com - aterranuova.it
www.comune.terranuova-bracciolini.ar.it
MATERIALI SONORI :
ph. 055.9120363 - info@matson.it