DA NEW YORK AL VALDARNO: IL NUOVO VIDEO DELLA BAND USA RELIANT TOM
Data: 13/01/2022

DA NEW YORK AL VALDARNO: IL NUOVO VIDEO DELLA BAND USA RELIANT TOM

SCRITTO E DIRETTO DA GIULIO DELL’AQUILA.

E’ stato pubblicato in anteprima nel prestigioso sito americano http://mxdwn.com/ , il nuovo videoclip musicale realizzato per la band di New York Reliant Tom scritto e diretto da Giulio Dell’Aquila e girato interamente in Valdarno con attori e attrici Valdarnesi e prodotto da Red Leaf Squad.

Il videoclip si ispira molto liberamente alla favola di Pinocchio. Il protagonista interpretato da Pierfrancesco Bigazzi intraprende un viaggio per liberare dalla prigionia lo spirito della sua amata, interpretata da Monica Panichi, confinato in una bambola di stoffa che lo accompagnerà lungo tutto il viaggio.

"La collaborazione con la band di Brooklyn” ha dichiarato il regista Giulio Dell'Aquila "è nata su Instagram durante il primo lockdown, eravamo entrambi interessati ai nostri lavori e abbiamo sentito fin da subito sentito il forte desiderio di lavorare a qualcosa insieme. Prima del lockdown girai del materiale per un altro progetto che purtroppo non andò a buon fine e io più sentivo i loro brani e più pensavo che quelle immagini si sarebbero sposate bene con la loro musica, ho quindi gli poi sottoposto l’idea e dopo avergli fatto visionare le riprese mi hanno subito inviato una prima versione del singolo 'Black Hole'…"

con
Pierfrancesco Bigazzi, Monica Panichi, Giulia Agnolucci, Lia Pallone, Lorenzo Domizi, Mimmo Calcara.

directed by: Giulio Dell’Aquila (giuliotorde)
production: Red Leaf Squad
co-production: Bug Studio Film (Vittoria Spaccapietra & Giulio Dell’Aquila)
assistant director: Eugenio Corsini
makeup: Elisabetta Zanieri
vfx: Claudio Cassinelli
doll: Beatrice Becattini
backstage: Sabrina Zambello
storyboard: Arianna Consonni

Giulio Dell’Aquila: https://www.instagram.com/giuliotorde/
Reliant Tom: https://www.relianttom.com/

Reliant Tom
Reliant Tom sono una theatrical indie alt-pop band con sede a Brooklyn, New York. Incentrato sul nucleo creativo del duo; la cantautrice e ballerina Claire Cuny in collaborazione con il produttore e mago della tecnologia Monte Weber, Reliant Tom offre uno spettacolo dal vivo assolutamente unico completo di ballerini, sfere luminose e videoarte TV degli anni '90. Attualmente il gruppo sta pubblicando ed eseguendo canzoni dal loro terzo album intitolato "dancer in the dark" che la band ha espresso sarà: un caldo abbraccio di nostalgia intorno al 1998. Alcune delle influenze del progetto includono: Kate Bush, Tears for Fears, The Cranberries, Nirvana, Cat Power, Her's, Britney Spears e Björk.
La coppia si è incontrata nel 2015 ad uno spettacolo di danza a Brooklyn in cui Claire si esibiva. Monte stava prendendo un master in teoria musicale e composizione alla New York University, e Claire ballava in progetti e cantava in band in tutta la città. Il mix dei loro background musicali molto diversi crea il suono unico che è Reliant Tom. Considerano ogni album/progetto un'opportunità per esplorare nuovi suoni, sia che si tratti del rumore dell'art rock industriale di "Bad Orange" (2018), del mondo oscuro e introspettivo di "Play & Rewind" (2020) o del loro ultimo sforzo "dancer in the dark” che la band ha espresso sarà un caldo abbraccio di nostalgia attraverso una lente moderna. “Dancer in the dark” uscirà come una serie di singoli durante quest'anno e il prossimo.
https://www.instagram.com/relianttom/?hl=en
https://www.facebook.com/relianttom

Red Leaf Squad
è una produzione video specializzata nella realizzazione di videoclip musicali per artisti nel panorama emergente e indipendente.
https://www.instagram.com/redleafsquad/?hl=en
https://www.facebook.com/redleafsquad

Giulio Dell’Aquila
Giulio Dell’Aquila nasce il 11.07.1992 a Pisa.
All'età di 14 anni assieme ai suoi amici d'infanzia comincia a sperimentare la sua passione per il cinema e la regia realizzando piccoli cortometraggi ispirati alla saga di Star Wars. Nel 2010 partecipa al “Valdarno Cinema Fedic” con il cortometraggio “Solo Noi” il quale vince il premio: "Menzione speciale della giuria" nel concorso "Visioni di Futuro".
Dal 2010 al 2014 entra a far parte dello staff tecnico dello stesso "Valdarno Cinema Fedic", prima come tecnico poi come aiuto operatore.
Dal 2011 frequenta varie scuole, corsi e workshop inerenti alla regia.
Dal 2012 inizia la sua collaborazione con Blanket studio e Materiali Sonori Cinema.
Nel 2014 assieme al suo team di lavoro, sviluppa Initium webserie: una webserie ambientata nell'universo espanso di Harry Potter realizzata grazie ad una campagna crowdfunding.
Nel 2018 Con Vittoria Spaccapietra fonda la Bug Studio Film con la quale realizza il cortometraggio “Matilde” (un corto sci-fi con Lorenzo Branchetti e Caterina Pratesi.)
Nel 2019 assieme a Pierfrancesco Bigazzi, storico collaboratore e amico, fonda Red Leaf Squad: una produzione video specializzata nella realizzazione di videoclip musicali per artisti nel panorama emergente e indipendente.
https://www.instagram.com/giuliotorde/
https://www.facebook.com/giuliotorde

GUARDA IL VIDEO NEL LINK SOTTOSTANTE


Fonte: Materiali Sonori -
  • Link





    olio extra vergine di oliva biologico

    boost game