Casa Masaccio. Un'idea, una città.
Data: 20/04/2017

Casa Masaccio. Un'idea, una città.

La mostra aperta fino al 30 Aprile a San Giovanni Valdarno.

La mostra dal nome "Un'idea, una città" allestita presso Casa Masaccio a San Giovanni (Corso Italia, 83) si avvia verso gli ultimi giorni di apertura al pubblico.

Tale mostra è stata organizzata subito dopo l'omonimo concorso, indetto a febbraio dal Museo delle Terre Nuove e da Casa Masaccio stessa, e destinato a giovani architetti, con la finalità di individuare micro strategie di intervento nello spazio pubblico della città a partire da uno dei luoghi chiave del centro storico, ovvero il loggiato di Palazzo d'Arnolfo. A vincere la competizione è stato, nel mese di marzo, il progetto realizzato dall'architetto Laura Sattin in collaborazione con Giovanni Comparelli. Oltre a questo è da segnalare il progetto del gruppo capeggiato da Elena Barthel e che annovera anche i valdarnesi Alberto Tempi e Manuela Balsimelli, vincitore del Premio Speciale.

I vari progetti, giudicati in occasione del concorso da una giuria di esperti selezionati, saranno in mostra al pubblico fino al termine del mese in corso, con il seguente orario: feriali 15 – 19, festivi 10 – 12 / 15 – 19.


Fonte: http://news.prolocosangiovannivaldarno.it/ -
  • Link